Bandiere, simboli e tradizioni sabato a Mamusca e domenica aperti!

bandiere-mondo

Sabato alle 10,30 laboratorio gratuito, per bambini dai 5 anni, in occasione della presentazione del libro Le Bandiere Raccontano. Un’attività grafica, culturale e cromatica sul significato del segno, della figura delle tradizioni con un vessillologo (studioso di bandiere) d’eccezione Flavio Livio Marchetto che accompagnerà i bambini nelle storie delle bandiere che rappresentano alcuni tra i paesi più significativi. Tutti i bambini potranno poi comporre la propria bandiera, prendendo spunto dai simboli ed i colori raccontati dall’autore e nel libro.

Un’attività che avvicina simbolicamente i bambini alle tradizioni ed alle storie grafiche e culturali di ogni paese e che gli dà la possibilità di estrapolare le figure che più gli sono piaciute.

Laboratorio Alla Scoperta delle Bandiere h. 10,30
Ingresso gratuito
Prenotazione consigliata

RICORDATE CHE MAMUSCA DOMENICA è APERTO DALLE 9 LLE 14,30!

Questa voce è stata pubblicata in appuntamento, attività, bambini, dergano, eventi, Libreria, Mamusca, milano e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Bandiere, simboli e tradizioni sabato a Mamusca e domenica aperti!

  1. Carlo scrive:

    Sono capitato oggi per puro caso nell’area Dergano, un quartiere a me sconosciuto pur essendo milanese da >70anni. Gironzolando sono capitato in quello che definire “negozio” sarebbe troppo riduttivo. Mamusca mi ha stupito per l’arredamento, cultura, gentilezza ed armonia. Un angolo di emozioni in un vecchio quartiere inaspettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *