Settembre a Mamusca… uno, due, TRE viaaaaa

settembre a mamusca

Un mese di settembre ricchissimo di eventi e novità per tutti! L’estate porta consiglio e noi abbiamo deciso di condividere con voi le nostre cose più belle.

Tra le novità l’incontro con mamme e piccolissimi (0/12) che fino a giugno facevamo il mercoledì lo abbiamo spostato al giovedì per dar modo alle neo mamme che frequentano anche il Consultorio di partecipare. I primi due incontri saranno uno per preparare i piccoli che si avvicinano all’anno al distacco dalla mamme per l’eventuale inizio del nido e il secondo invece per dare il benvenuto ai nuovi nati dell’estate.

Ritorna a grande richiesta il lab 12/36 mesi sulla prima manipolazione in gruppo, sabato 17 settembre alle 10,30.

Importantissimo: a Mamusca c’è il gelato e durante tutto il mese ci sarà la FESTA DEL GELATO, ogni gelato che prenderete riceverete un numero per partecipare alla lotteria del sabato che vi permetterà di vincere kili di gelato.

Da settembre, tutti gli ultimi venerdì del mese, partirà anche Aperitivo con ceramica, un nuovo lab mensile per bambini con in contemporanea l’aperitivo per adulti.

Ma ecco la notizia più importante! MAMUSCA COMPIE 3 ANNI e festeggeremo con voi VENERDì 23 SETTEMBRE DALLE 19 ALLE 22 CON IL GRANDE CONCERTO DEI MALAPIZZICA, FIUMI DI VINELLO E BIRRA e AhPerò Buffet a cura di Ginetta.

Ma ecco il Calendario più serio e comprensibile 🙂

Incontri del Giovedì mattina con bambini 0/12

Giovedì 1 settembre
Rientro dalle vacanze, venite a dare un occhio al nostro angolo morbido e al programma del mese 🙂 C’è spazio, persone che vi accolgono e siamo aperti a proposte o idee per il nuovo anno!
Giovedì 8 settembre
Incontro per salutare i piccoli che iniziano il nido e suggerire un saluto affettuoso alle mamme. A Cura dell’Associazione Germogli
Giovedì 15 settembre
Incontro per conoscere tutti i nuovi nati dell’estate 2016, di pance ce n’erano tante e già a giugno abbiamo avuto modo di intravedere degli splendidi piccolissimi 🙂 A Cura dell’Associazione Germogli.
Giovedì 22 settembre
L’Arte del Portare, incontro informativo sul portare in fascia con Anastasia.
Giovedì 29 settembre
Incontro a tema “Da 2 a 3: un nuovo equilibrio.”
Come affrontare efficacemente i cambiamenti che la nascita di un figlio porta all’interno di una famiglia. A cura delle ragazze di Gemelli Gemellini

Sabato 17 settembre alle 10,30
Laboratorio di prima manipolazione per bambini dai 12 ai 36 mesi. Foglie, terra, farfalle e folletti. I nostri piccoli toccheranno con mano la bellezza dell’autunno in arrivo. Quota di partecipazione 8 euro. Prenotazione obbligatoria.

Venerdì 23 settembre dalle 18 alle 22
Festeggiamo il Compleanno di Mamusca!
Tre anni. Questa volta ospitiamo i fantastici Malapizzica, già venuti qui in occasione di Via Dolce Via e questa volta più carichi che mai vengono a farci gli auguri. Il concerto sarà accompagnato da un buffet al banco, l’ingresso è libero con consumazione e offerta a cappello per il super gruppo 🙂

Martedì 27 settembre alle 18 A Cosa Vogliamo Giocare?
Proposte di gioco per le scuole.
Giocare è educativo e divertente, ogni maestra o educatrice dovrebbe avere il suo asso nella manica! Presentiamo i nostri giochi alle scuole materne e primarie.

Venerdì 30 aprile
Aperitivo con ceramica. Un laboratorio speciale per bambini che hanno voglia di sperimentare la ceramica condotto da due architetti/artigiani. La novità di questo laboratorio è che si terrà dalle 18.30 alle 19.30 per permettere anche ai genitori di fare un aperitivo come si deve 🙂 Quota di partecipazione 20 euro, incluso l’aperitivo per un accompagnatore. Prenotazione obbligatoria.

Dal 30 settembre al 2 ottobreHai Visto un Re
Anche Mamusca con la sua piccolissima libreria parteciperà alla prima edizione di questo Festival in cui le librerie indipendenti milanesi apriranno le loro porte ai bambini, ai ragazzi, ai loro genitori, ai loro insegnanti e a tutti gli interessati per trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme.
A Mamusca sabato 1 ottobre bambini, genitori ed educatori incontreranno Roberto Papetti autore del libro La Lumaca Era Nell’Orto. Idee per fare della lentezza un modo di giocare. A breve info più precise.

PAUSA PRANZO E MERENDA
Mamusca offre a tutti i suoi clienti una pausa pranzo veloce e prelibata con un menu fatto di piatti caldi, ottimi sandwiches, insalatone e dolci da leccarsi i baffi. Venite a provare i nostri nuovi menu a partire da settembre, vi stupirete 🙂 I prezzi? Per un pranzo puoi spendere dai sei euro ai 15 a persona. per le merende non potrete non provare i gelati di Le Botteghe di Leonardo, le centrifughe gli affogati al caffé o alla frutta, i té, le tisane e tutti i golosi dolci che ci sono in menu.

FESTE DI COMPLEANNO
Come sapete Mamusca nei giorni di chiusura si dedica ai festeggiamenti speciali, per saperne di più clikkate qui, altrimenti scriveteci per qualsiasi informazione a info@mamusca.it.

APERITIVI PRIVATI
A Mamusca la sera invece di chiudere possiamo organizzare aperitivi privati con musica e buffet, per info scriveteci a info@mamusca.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.