Come scegliamo i nostri libri?
“Ogni volta che un bimbo riceve un libro comprato non presso una libreria indipendente, c’è una libreria che da qualche parte chiude”. Mamusca, libreria indipendente di Milano.*
A Mamusca puoi venire negli orari di apertura, puoi seguire i nostri consigli online o puoi ordinare un libro.
Selezioniamo degli albi in base alle storie, alle illustrazioni, alle case editrici, agli autori, alle rilegature. Proponiamo libri d’arte, d’autore da leggere ai bambini o da regalare proponendo un pensiero di valore e favorendo la vendita di belle cose che non si daranno mai via. Favole illutrate selezionate tra gli albi più premiati di tutti i tempi.
Mamusca è una libreria indipendente, questo vuol dire che sceglie tutto indipendentemente dalle novità, e dai grandi gruppi editoriali. Seleziona gli albi uno ad uno e fa lo stesso con gli editori. Ci teniamo moltissimo ad avere un rapporto diretto e di fiducia con editori e quando è possibile anche con autori ed illustratori.
Che giochi puoi trovare a Mamusca?
Entrando a Mamusca ti renderai conto che i giochi che scegliamo non è semplice trovarli in giro. Si tratta di giochi da tavola per bambini, ma anche per adulti, non il solito monopoli, ma dei giochi educativi ed avvincenti che convinceranno anche i più restii genitori a giocare con i propri bambini!
*Ovviamente la frase è ispirata ad un famoso libro 😉 “Ogni volta che un bimbo dice: ‘Io non credo alle fate’, c’è una fatina che da qualche parte cade a terra morta”. James Matthew Barrie in Peter Pan.