Buone vacanze e … buoni propositi per il rientro :)

buone vacanze

E’ giunto anche il nostro momento, andiamo in vacanza, ma vi lasciamo con i buoni propositi dell’estate per prepararvi alle novità del prossimo autunno.

Giugno e luglio sono stati dei mesi molto intensi, sono venute tante nuove persone che hanno conosciuto Mamusca, anche molti adulti e ragazzi. Ci è piaciuto vedere lo spazio anche in altra veste, è stato bello, divertente, familiare e nuovo. A questo proposito abbiamo riflettuto sul fatto che Mamusca è di tutti, è uno spazio per bambini, per i genitori, i nonni, ma anche per tutti coloro che con i più piccoli non hanno nulla a che vedere, ce lo avete affettuosamente suggerito ed in effetti ora lo abbiamo decisamente assimilato.

Condividere, vivere e far vivere Mamusca può essere fatto da tutti 🙂

Quest’estate rifletteremo su questo e su come rendere il nostro spazio fruibile e vicino alle persone che hanno voglia di condividere con noi quest’avventura: bambini e adulti.

Come riflessione per le vacanze abbiamo pensato di lasciarvi con i temi e gli incontri che vorremmo far partire da settembre ed ottobre. Metteremo a disposizione di tutti lo spazio, i professionisti e i creativi dei diversi settori, starà a voi poi scegliere cosa vi piacerebbe di più fare o anche proporre idee nuove. Oltre ai consueti laboratori per bambini sull’arte, sulla lettura e sulla manipolazione ed agli incontri speciali per adulti o bambini, vorremmo far partire dei gruppi di lavoro in armonia anche con le vostre necessità. Sulla base di quello che abbiamo colto quest’anno, grazie ai vostri suggerimenti, abbiamo individuato delle attività che inizieremo se si formeranno i gruppi.

PROPOSTE PER ADULTI
Laboratorio artigiano
– Conversazione in lingua con aperitivo
– Degustazioni guidate di alimenti o bevande a Km 0
– Corso di maglia
– Incontro per giocare con i più bei giochi da tavolo del mondo
– Incontri di lettura per genitori di adolescenti

PROPOSTE PER BAMBINI E RAGAZZI
– Inglese per bambini dai 3 ai 5 anni (gruppi di massimo 6 bambini)
– Inglese per bambini dai 6 ai 10 anni (gruppi di massimo 6 bambini)
– Spagnolo per ragazzi delle scuole secondarie di primo e di secondo grado
– Robotica per bambini dai 6 ai 10 anni (serie di 4 incontri)
– Aiuto compiti un giorno alla settimana
– Giochi per tutti
– Laboratori di educazione alimentare dinamica
– Incontri per le scuole primarie sull’alimentazione e l’arte

Mamusca riaprirà il 26 agosto con gli orari normali e già dai primi giorni di settembre inizieranno alcune attività. A partire da giovedì 4, tutti i giovedì, resteremo aperti fino alle 22 per un aperitivo settimanale.

BUONE VACANZE A TUTTI!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.