Pronti, libri per tutti, VIA! Grande parata per Bookcity a Dergano

PRONTI LIBRI VIA A5(1)

Grande Parata
PRONTI “LIBRI PER TUTTI” VIA!
14 novembre ore 17
Bookcrossing di Via
(Via Davanzati e Via Guerzoni)

Dopo il grande successo di Via Dolce Via, la festa che si è tenuta lo scorso 7 giugno che ha coinvolto centinaia persone, tenutasi sulle due piccole strade in zona Dergano a Milano (Via Gerzoni, Via Davanzati), strade ricche di attività artigiane, di botteghe, associazioni ed attività commerciali attente al territorio circostante, ecco che arriva il Bookcrossing di Via.

La libreria di tutti, gestita da tutti, con libri donati da tutti. Le attività che affacciano sulla strada mettono a disposizione delle cassette, dei tavolini o delle vere e proprie librerie per le persone che passano. Cerchi un libro da leggere? Prendi pure quello che più ti piace e se hai dei libri che vuoi donare, mettili pure a disposizione di tutti.
Dal bar al parrucchiere, dal falegname al calzolaio, passando per il ceramista, il designer, la libreria, il cortile, la cartoleria e le scuole, tutti metteranno a disposizione dei libri da prendere o dello spazio da riempire.

In occasione di Bookcity 2014 si inaugurerà il Bookcrossing di Via con la grande parata Pronti “Libri per tutti” Via. Tutti coloro che avranno voglia di partecipare dovranno portare un libro da lasciare in uno dei tanti punti presenti sulla Via e potranno prenderne in cambio altri.
Alcuni degli spazi che aderiranno all’iniziativa metteranno a disposizione dei lettori/passanti delle sedie o dei piccoli podi per proporre delle letture estemporanee. Nella piazzetta che lega le due via (Guerzoni e Davanzati) sarà allestito il podietto centrale su cui si potrà liberamente leggere e presso cui si troveranno tutte le informazioni relative all’iniziativa.

L’inaugurazione avrà luogo venerdì 14 novembre a partire dalle ore 17.00 con la Grande Parata che percorrerà le due Vie e si fermerà nella Piazzetta. Partenza da Via Guerzoni 38!

Il Bookcrossing di Via inizierà con Bookcity e continuerà per sempre se la gente lo vorrà. Siete tutti invitati a partecipare, più si legge più si ha voglia di leggere!

Il progetto è stato presentato dall’Associazione Terra Del Fuoco di Milano a Consiglio di Zona 9 ed a Bookcity 2014 da Mamusca – Caffè, libri e piccole cose come libreria indipendente di quartiere e sarà realizzato in collaborazione con tutti coloro che affacciano su Via Guerzoni e Via Davanzati.

PARTECIPA COME PUNTO BOOKCROSSING
A breve pubblicheremo la lista di tutti i luoghi aderenti, per mettere un punto libri basta semplicemente mettere una cassetta fuori da proprio punto nei pressi o su Via Guerzoni e Via Davanzati, se ti va di partecipare come punto Bookcrossing manda pure una email a info@mamusca .it o a terradelfuoco.info@gmail.com.

Questa voce è stata pubblicata in appuntamento, attività, dergano, Libreria, Mamusca, milano, via dolce via e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *