Colori della Memoria: eventi a Mamusca e non solo!

gennaio mamusca

In occasione della Giornata della Memoria 2015 l’associazione 9per9 (http://www.9per9.it/), con il patrocinio di Regione Lombardia e del Consiglio di Zona 9, organizza Colori della Memoria, una serie di eventi che si svolgeranno tra i quartieri Isola, Niguarda, Dergano, Bovisa ed Affori dal 24 gennaio al 2 febbraio.

Mamusca partecipa con due eventi straordinari.

  • Sabato 31 gennaio h.17 ingresso libero
    Incontro per ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado ma anche per adulti interessati ad approfondire l’argomento.
    Non c’era soltanto Anna Frank: ragazzi nel mondo testimoni di guerre, violenze e orribili dittature si raccontano.
    Letture dei libri “Conta le stelle” di Lois Lowry, “Auslander” di Paul Dowowell, “Il vento
    di Santiago
    ” di Paola Zannoner.
    Info e prenotazioni: 02.6684203 – info@mamusca.it
  • Lunedì 2 febbraio h. 10.30
    Incontro a cura dell’Associazione Culturale Teatrino al Rovescio.
    “Preso per mano”: narrazione sui bambini ebrei nascosti durante la Seconda Guerra Mondiale liberamente tratto dal libro “Il bambino nascosto” di Isaac Millman, con Marta Castelli e Sara Bigotti. Nella cornice della Seconda Guerra Mondiale, tra infinite discriminazioni, molti sono stati anche i gesti d’amore e d’altruismo. E’ la storia del piccolo Isaac costretto a cambiare nome, a passare di mano in mano e a spostarsi dalla campagna alla città.
    Tante sono le persone che incontra e che lo salvano, permettendogli di arrivare a diventare un importante scrittore e illustratore La narrazione, adatta anche ad un pubblico giovane, è rivolta in particolar modo alle scuole della zona.
    Info e prenotazioni: 339 4765010 – teatrinoalrovescio@gmail.com – 02.6684203 – info@mamusca.it

Colori della Memoria è una serie di incontri che si svolgeranno in zona nove, non perdeteveli, qui il programma completo da consultare (http://coloridellamemoria.wix.com/colori-della-memoria) e la pagina facebook dell’evento (https://www.facebook.com/coloridella.memoria), vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.