Giochi, arte e manipolazione: questa settimana laboratori e incontri per tutte le età

leonardomamusca

Anche questa settimana sarà piena di attività a Mamusca. Come sempre il martedì ed il giovedì ci saranno gli incontri mattutini con i piccoli, saranno un po’ autogestiti a causa del parto della titolare, ma l’angolo morbido ed i giochi per i più grandicelli saranno sempre a disposizione di tutti.
Mercoledì pomeriggio si gioca, una giornata da non perdere assolutamente, i piccoli e grandi giocatori sono in aumento e ne siamo felicissimi, come tutti i mercoledì ci sarà Luca che spiegherà alcuni giochi nuovi. Questo fine settimana si ripeterà l’appuntamento mensile con i laboratori di Egle, quello sull’arte che dopo Medardo Rosso del mese scorso, questa volta non poteva che incentrarsi su Leonardo Da Vinci, mentre per i più piccoli si respira già aria di mare 🙂
Sempre sabato mattina c’è l’incontro per parlare del servizio Tagesmutter, un’alternativa familiare e molto utile al nido o alla scuola materna. Ecco tutto nel dettaglio…

  • MARTEDì 12 MAGGIO
    10,30 – Giochi Insieme 0/1 anno
    Angolo morbido, giochi, letture e chiacchiere tra grandi e bambini, un momento di socializzazione per i più piccoli e di scambio e serenità per gli adulti. Ingresso libero.
    18,00 – Corso di Tarocchi
    Corso che si terrà tutti i martedì con Paola Della Pergola, il primo martedì di giugno alla stessa ora i partecipanti saranno tutti invitati ad una lettura pubblica di tarocchi per tutti. Prenotazione Obbligatoria, per info scrivere a info@mamusca.it.
  • MERCOLEDì 13 MAGGIO
    – 17,00 – Giochi insieme dai 5 anni
    Giocare insieme vuol dire conoscersi, divertirsi, sperimentare, stare insieme e scoprire un nuovo modo per interagire con l’altro, proviamoci. Incontri a cura di Luce Maestri, esperto ludico, inventore di giochi. Tutti i mercoledì alle 17.
  • GIOVEDì 14 MAGGIO
    10,30 – Giochi Insieme 1/3 anni
    Giochi, letture e chiacchiere tra adulti e bambini. Ogni incontro sarà l’occasione per parlare dei giochi o le attività da fare con il proprio piccolo, che ogni giorno cresce e ci chiede nuovi stimoli. Ingresso libero con tessera annuale di 25 euro, acquistabile al primo incontro a cui si partecipa, la tessera vale un anno dal momento dell’acquisto. Tutti i giovedì alle 10,30.
  • VENERDì 15 MAGGIO
    Giornata Internazionale della famiglia, anche noi con un pensiero sosteniamo le famiglie di tutti i tipi 🙂
    18,30 – Parto Anch’io, corso pre parto su misura, il programma della giornata sul sito .
    Pacchetto 4 incontri a scelta 20 euro. Prenotazione consigliata.
  • SABATO 16 MAGGIO
    10,30 – Tagesmutter:
    Incontro per genitori di bambini dai 0 ai 5 anni, un’alternativa, al nido, all’asilo o alla Baby Sitter per crescere il bambino in un ambiente familiare, ma in compagnia. Ingresso libero.
    15,00 – Arte a Milano, dai 4 anni
    Leonardo Da Vinci a Palazzo Reale. Come Leonardo usava il colore, non lo sa fare nessuno! scuro scuro e poi chiaro chiaro …
    così dipingeremo montagne e fondali marini! Prenotazione obbligatoria, quota di partecipazione 7 euro.
    17,00 – Con le Mani, da 1 a 2 anni
    Quasi ora di mare! Acque colorate e pesciolini che nuotano! Che divertimento per giocare!
  • DOMENICA 17 MAGGIO
    10, 30 – Il piatto che vuoi tu!
    Laboratorio permanente a Mamusca per colorare dei piatti in ceramica con i bambini e creare un vero e proprio servizio di piatti unico da tenere a casa o regalare. Per bambini e genitori dai 3 anni. Il prezzo varia in base al piatto scelto (dai 3 ai 15 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.