100 in 1 giorno per prepararci a Via Dolce Via

100inungiorno

Udite Udite!

Via Dolce Via ritornerà anche quest’anno, il prossimo 3 ottobre dalle 15 alle 22, per prepararci a questa nuova avventura abbiamo deciso di aderire a 100 in un giorno, un evento che coinvolgerà l’intera città il 27 giugno.

100in1giorno è un movimento cittadino, nato a Bogotà nel 2012, che riconosce la cittadinanza come motore del cambiamento urbano. Il movimento mira a convogliare il potenziale creativo della collettività in una giornata di festival della creatività urbana e della cittadinanza attiva, con l’obiettivo di coinvolgere singoli individui e gruppi di persone nel realizzare iniziative di cittadinanza attiva e partecipazione dal basso per migliorare insieme la qualità della vita e celebrare gli spazi pubblici urbani.

Mamusca, con tutti coloro che vorranno, parteciperà lasciando dei segnali sulla via, in Via Davanzati ma anche sulle vie limitrofe, un’occasione per incontrarsi ed inventare qualcosa insieme.

Hai voglia di partecipare? Pensa a qualcosa che potrebbe abbellire la nostra via, un messaggio da lasciare in giro, una piantina da attaccare su un palo, dei disegni, delle decorazioni fatte con i gessetti dai bambini o tutto quello che ti va per far sentire il tuo passaggio felice. Il tutto dovrà essere installato la mattina del 27 giungo a partire dalle 9, se ti va di essere in gruppo alle 10 ci vediamo a Mamusca.

In questa occasione vi daremo tutte le info utili per partecipare anche quest’anno a Via Dolce Via 🙂

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.