Festa del Papà a Mamusca: idee regalo e attività

festa del papà

Dunque: Festa del Papà.

Cosa possiamo regalare? Che lavoretto fare? Diciamoci la verità anche a scuola hanno deciso di non forzare i bambini a fare qualcosa per i genitori, forse dovremmo fare il contrario, forse potremmo pensare di dedicarci ai bambini e regalarci un momento esclusivo con loro!

Ecco allora qualche proposta che potrete trovare a Mamusca per festeggiare una festa del papà davvero speciale!

Papà, giochiamo!
Potete prenotare un tavolo a Mamusca per sabato 19 marzo con un dolcetto speciale per la colazione o la merenda da condividere con il papà e giocare. Noi vi proporremo il gioco più adatto all’età del bimbo, sarà un’occasione per passare del tempo insieme divertendosi. Il costo è quello della consumazione. Per “figli di papà” dai 4 anni in su.

Papà, ti offro un cappuccio con Gazzetta 🙂
Una colazione a Mamusca che comprende cappuccio, brioche e Gazzetta. Cosa c’è di meglio per un papà il sabato mattina. Potete anche scegliere altro dal nostro menu dolci. Vi consegneremo un buono sorpresa e il papà sarà accolto a Mamusca come l’ospite d’onore 🙂

Il libro per lui

Schermata 2016-02-29 a 10.44.24

P di Papà di Isabel Minhós Martins e Bernardo Carvalho della Topipittori. Un albo delicato e affettuoso sulle mille forme che prende il papà per proteggere e vivere il suo piccolino.

Schermata 2016-02-29 a 10.44.02

Papà aspetta un bimbo! di Frédérique Loew, Illustrazioni di Stéphane-Yives Barroux della Settenove. Un albo bellissimo e attuale sulla figura di un papà che attende e vive la nascita e la vita del bimbo esattamente come la mamma.

Il piatto o la tazza fatti da te

10690249_826509050740867_6253247432195653198_n

A Mamusca abbiamo dei pezzi da colorare e i colori speciali per ceramica. Scegliete il pezzo, lo colorate, lo incartate e ce lo lasciate per una settimana. Poi lo riprenderete cristallinato e cotto pronto per essere usato! Potete scegliere tra piatto piano, piatto fondo, ciotolina, tazza, piatto frutta, piattino piccolo, ciotolina piccola. I prezzi vanno dai 5 ai 10 euro a pezzo. Scrivete per prenotare il vostro, in ogni caso qui abbiamo una buona scorta. L’attività è libera potete venire quando volete. Per la festa del papà ci siamo dati come ultimo giorno per colorare i piatti domenica 13 marzo. Per info scrivete a info@mamusca.it.

Un laboratorio da fare insieme 🙂
Sabato 19 marzo alle 10,30 c’è Con Le Mani il laboratorio per bambini dai 12 ai 36 mesi. In occasione della festa del papà si potrà fare con il papà. Il risultato? Un’opera speciale che la coppia avrà fatto insieme? Prenotazione obbligatoria, quota di partecipazione 8 euro a coppia.

This entry was posted in appuntamento, attività, bambini, dergano, Giochi insieme, IDEA REGALO, libreria, Mamusca and tagged , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Festa del Papà a Mamusca: idee regalo e attività

  1. Federica says:

    Per la festa del papa’ vorrei ordinare una tazza da latte con scritta: al nostro papa’ (Tommaso&Matteo)

    E’ possibile?
    Attendo vostre
    Grazie!

    • michele says:

      Ciao Federica,
      in realtà qui funziona che i bambini possono decorare le tazze con dei colori speciali da ceramica (la forma è tipo gessetti) quindi possono fare il disegno o i segni che vogliono. Se non scrivono scrive l’adulto la dedica.
      Se vuoi possiamo in ogni caso preparartela noi, ma l’attività di decorazione magari può piacergli 🙂
      Si può fare quando si vuole
      Fammi sapere cosa preferisci
      a presto

  2. Annina says:

    Buonasera,
    Per un bambino di 3 anni e mezzo quale attività proponete per la festa del papa’?

    Buona serata
    Annina

    • michele says:

      Ciao,
      potrebbe venire a fare un piatto in ceramica da regalare al suo papà, dovrebbe farlo però martedì al massimo per venire a ritirarlo sabato. Oppure potete regalare al papà un buono per fare colazione insieme e noi qui , al momento della colazione, proporremo dei giochi adatti all’età del piccolo. Il prezzo del buono è quello di quello che sceglierete di regalare al papà (Es. cappuccio e brioche 2,30). Il buono potete venire a ritirarlo qui prima e su c’è una sezione per la dedica o un disegno per il papà.
      Per qualsiasi cosa restiamo a disposizione
      puoi chiamarci domani che siamo aperti o scrivere qui o una email a info@mamusca.it
      a prestissimo
      ciao ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *