Incontri 0/12 mesi del mercoledì: Crisi post partum e Arte del portare in fascia

mammeamamusca

Mercoledì 18 maggio alle 10.30
Incontro a cura di Irene Corbani sulla Crisi Post Partum

L’oggetto di questo cambiamento riguarda l’acquisizione del ruolo di madre, la capacità di stabilire legami di cura e protezione, e un generale senso di competenza; passare da un ruolo all’altro, pur facendo parte del ciclo vitale, genera comunque una perturbazione emotiva e può essere dunque considerato un momento fisiologico di stress. Questa esperienza riguardano soprattutto la donna, ma dal punto di vista emotivo, possono essere condivise anche dal partner e dal nucleo familiare più stretto
Una situazione di cambiamento così profonda (cambia il corpo, si sviluppa una nuova vita, cambia il proprio ruolo e necessariamente cambia anche il rapporto con il partner), può innescare tutta una serie di sintomi di disagio psicologico, spesso transitori e compatibili con l’adattamento alla nuova situazione. La percentuale di gestanti e di madri che soffre di un qualche disturbo psicologico durante o dopo la gravidanza non è trascurabile, è anzi molto alta.

Confronti liberi nel nostro angolo morbido.

Mercoledì 25 maggio alle 10.30
Incontro a cura di Anastasia Prudnikova sull’arte del Portare in Fascia

Incontro informativo gratuito è rivolto ai futuri e neo genitori che vogliono avvicinarsi al mondo del portare in fascia. Si parlerà dei bisogni e fisiologia del neonato e verrano mostrate i supporti ergonomici.

2 risposte a “Incontri 0/12 mesi del mercoledì: Crisi post partum e Arte del portare in fascia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.