Hai Visto un Re? La Festa diffusa nelle librerie milanesi con editori, autori e lettori

14232655_171178623318736_4076961148750158160_n

Hai Visto un Re? c’è anche Mamusca con due laboratori imperdibili, uno per bambini e uno per genitori ed educatori, entrambi con Roberto Papetti sul tema dell’orto della lentezza e del rispetto dei tempi della natura in maniera giocosa e felice.

  • Sabato 1 ottobre h. 10,30
    Laboratorio per bambini per la creazione di oggetti utili e giocosi da mettere nell’orto, in giardino o sul balcone.
  • Sabato 1 ottobre h. 18
    Incontro, laboratorio per adulti ed educatori sull’importanza di rendere le azioni nell’orto dei giochi colorati e utili. Per tutti coloro che vedono nel lavoro della terra (anche in vaso :)) un modo per interagire, conoscere e progredire con i piccoli che vivono intorno a noi.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE FINO AD ESAURIMENTO POSTI

foto di Smsciocca Stories
foto di Smsciocca Stories

Roberto Papetti
Roberto Papetti è l’autore dello splendido libro “La Lumaca era nell’Orto, idee per fare della lentezza un modo di giocare” pubblicato da Fulmino. Si occupa da anni di educazione ambientale, gioco, arte, diritti dei bambini ed educazione alla pace. Questi concetti vengono trattati dall’autore con l’azione, tramite la costruzione di oggetti che favoriscono l’approccio ad un’esperienza lenta, felice e naturale. Roberto Papetti è stato vincitore premio “Ludo award” 2012 e vincitore del premio della rivista Infanzia e Universita di Bologna, “Piccolo Plauto” 2012.
L’autore sarà l’ospite d’onore a Mamusca con il suo libro.

Edizioni Fulmino
Fulmino, La Ludoteca delle Parole e un’associazione no-profit si propone di svolgere attività per la diffusione di una cultura dell’infanzia attenta al bambino e alle sue esigenze, promuovendo nelle scuole e negli ambiti extrascolastici attività che sostengano le agenzie educative e informative, realizzino iniziative culturali, educative e sociali attraverso corsi extrascolastici, seminari, stage, laboratori, conferenze, convegni, congressi, rassegne, festival, spettacoli di ogni genere e tipo, concorsi, mostre, proiezioni, campus di lavoro e di gioco, pubblicazioni di riviste e libri, studi, ricerche.

Hai Visto un Re? I Edizione del Festival a Milano
Questa è la prima edizione di un Festival pensato e realizzato dalle librerie indipendenti di Milano in collaborazione con un gruppo di Editori Indipendenti. Un’idea per la lettura, per la produzione di libri e per il dialogo tra chi i libri li fa, chi li vende e chi li legge.

Dal 30 settembre al 2 ottobre le librerie indipendenti milanesi apriranno le loro porte ai bambini, ai ragazzi, ai loro genitori, ai loro insegnanti e a tutti gli interessati per trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e leggerli insieme. Saranno tre giorni di giochi, laboratori, letture e mostre per tutte le età, ma anche di incontri e discussioni per aiutare i grandi a scegliere meglio i libri da proporre a casa e a scuola…
…e per imparare la strada che porta alle librerie più allegre, dinamiche e appassionate di Milano.
Hai visto un re? è una festa pensata e organizzata da una rete di librerie milanesi in collaborazione con un gruppo di editori convinti che la lettura sia uno strumento fondamentale di crescita personale e civile e che l’educazione alla lettura non possa essere fatta senza lettori, libri e librai.

Per il programma completo clikkate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.