Ottobre a Mamusca. Premi, musica, mostri e tanti giochi…

ottobremamusca

Ciao a tutti,
ed eccoci a ottobre, ci prepariamo per l’autunno che tarda a venire 😉

Innanzitutto con grande emozione vi annunciamo che Mamusca con tutti voi ha vinto un premio molto importante per l’impegno sociale d’impresa. Dire che siamo felici è davvero riduttivo, ne siamo onoratissime, soprattutto perché non si tratta di un premio che riguarda solo ciò che “vendiamo”, ma come ci comportiamo ogni giorno con voi e come voi rispondete con affetto e sincerità alle nostre proposte. Il premio è nostro e vostro e ne faremo buon uso per cercare di essere sempre più presenti e attive sul territorio. Il 20 ottobre alle 17,30 ci sarà la premiazione in regione, pensateci un po’ perché saremo super emozionate 🙂 Grazie di cuore a tutti!!!!

Ma ecco il nostro programma di ottobre

Tutti i Giovedì dalle 10,30 Mamme e piccolissimi 0/12 mesi

Dal 6 ottobre al 17 novembre ospitiamo a Mamusca le “Mamme in Contatto”, si tratta di Sara Marchesi, doula e consulente del portare®, Angelica Costa, psicologa ed educatrice del movimento in età evolutiva e Anastasia Prudnikova, consulente del portare®.

Un ciclo d’incontri sulla maternità ad alto contatto e i bisogni fisiologici di mamma e bambino, mediati da mamme e professioniste del settore materno-infantile.

6 ottobre
Amare, nutrire, crescere: il rapporto tra legame affettivo e nutrizione, con Sara Marchesi e Angelica Costa.
13 ottobre
Lo sviluppo psicofisico nel primo anno di vita. Quali giochi offrire e come stimolarlo in modo adeguato? con Angelica Costa.
20 ottobre
Racconti di nascita, con Sara Longoni, ostetrica.
27 ottobre
Conoscere e rinforzare il pavimento pelvico, con Franca Rey, danzamovimentoterapeuta.
3 novembre
L’osteopatia per mamme e bebè, con Silvia Baraggiolo.
10 novembre
La natura è il mio asilo: cosa, come e con chi apprendono i bambini nel bosco, con le famiglie per l’asilo del bosco nel nord Milano.
17 novembre
Tutto sull’arte del portare in fascia,con Anastasia Prudnikova.

Gli incontri sono gratuiti, è necessaria la prenotazione.
Per info: 320-938-7419, mammeincontatto@gmail.com o contattare Mamusca al tel. 02 83974943 o via email info@mamusca.it.

Qualche Mercoledì…per bambini 1/3 anni

Mercoledì 12 dalle 10,30 Bimbi e accompagnatori da 1 a 3 anni
Incontro con Marcella Fanzaga di Bimbinforma. Movimenti e suoni per restare in contatto, sperimentiamo insieme.

Mercoledì 19 alle 12 Pranzetto per bimbi da 1 a 3 anni
Su prenotazione per il menu a breve tante info 🙂

Tutti i sabati alle 16,30 Lotteria del Gelato a Mamusca! Prendendo un gelato durante la settimana riceverai un talloncino per vincerne una vaschetta il sabato, solo se verrai!

Sabato 8 Ottobre alle 16,30 torna l’Armadio Felice, il momento in cui ci liberiamo di tutto quello che non entra più e prendiamo quello che ci serve! Indumenti per bambini da 0 anni in su. Baratto e scambio. Evento a cura di Mammuz.

Sabato 15 Ottobre 10,30
Con Le Mani. Il primo laboratorio che devi assolutamente fare con il tuo bambino. Tocca, sporcati, ascolta, muoviti. Attività per bambini da 1 a 3 anni. Prenotazione obbligatoria, quota di partecipazione 8 euro.

Venerdì 28 Ottobre l’APERITIVO di Mamusca con Buffet e Musica dal vivo fino alle 22
Questa è la volta della musica delle Ginger Bender, da non perdere assolutamente! Sarà presente alla serata anche la mostra dell’illustratrice BubaSara che invaderà dolcemente con i suoi splendidi personaggi alcuni spazi di Mamusca.

Lunedì 31 Ottobre Halloween
Come ogni anno ecco che ad Halloween Dergano si trasforma nel più mostruoso passeggio di streghe, scheletri e brutti “ceffini” che girano per le strade chiedendo dolcetto o scherzetto. Anche Mamusca sarà tra i negozi da esplorare. Evento organizzato da Cri di PartyKid.

Martedì 2 Novembre Mamusca sarà chiuso 🙂

QUALCHE INFO IN PIù

Prepariamoci al Natale
Mamusca si prepara per le feste di Natale, siamo un po’ in anticipo lo so, ma vi consiglierei di venire a dare un occhio ai nuovi giochi che arriveranno. A partire dal 15 ottobre tantissime novità da provare per scegliere il miglior regalo da fare a propri bambini!

Feste di Compleanno
Come sapete a Mamusca la domenica si festeggia! Sono già iniziate le prenotazioni per le feste da ora fino a marzo. Prenota al più presto la tua data per una festa familiare, semplice e avvincente anche per i più esigenti festeggiatini. Per info e prenotazioni scrivi a infi@mamusca.it o chiama il numero 02 83974943.

Pranzetti
Come sapete a Mamusca si pranza, ci sono piatti caldi, isalatone del giorno e i nostri deliziosi tramezzini. Se avete voglia di prenotare per non restare a bocca asciutta chiamate anche il giorno stesso al numero 02 83974943.

Incontri per le scuole primarie e secondarie di primo grado
Da quest’anno a Mamusca la mattina incontriamo le scuole. Sono dei momenti molti belli e interessanti per noi che giochiamo, per i ragazzini che si divertono imparando a più non posso e per i professori, i maestri e gli educatori che osservando i partecipanti giocare e scoprono sempre qualcosa di nuovo sul loro modo di relazionarsi con le regole, con il divertimento e con i coetanei. Gli incontri per le classi hanno il prezzo di un gioco. Alla fine dell’incontro la classe porterà a casa il gioco che gli è piaciuto di più per continuare ad usarlo anche a scuola. Gli incontri gioco sono per l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, per le scuole primarie e secondarie, a seconda del grado vengono scelti da noi i giochi più adatti.
Per avere info su date, sapere quali sono i giochi che proponiamo ed i prezzi scrivete a info@mamusca.it o chiamate il numero 02 83974943.

Questa voce è stata pubblicata in alimentazione, aperitivo, appuntamento, attività, bambini, dergano, dove siamo, eventi, giochi da tavolo, Giochi insieme, Libreria, Mamusca, milano, spazio. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *