Ottobre a Mamusca. Premi, musica, mostri e tanti giochi…

ottobremamusca

Ciao a tutti,
ed eccoci a ottobre, ci prepariamo per l’autunno che tarda a venire 😉

Innanzitutto con grande emozione vi annunciamo che Mamusca con tutti voi ha vinto un premio molto importante per l’impegno sociale d’impresa. Dire che siamo felici è davvero riduttivo, ne siamo onoratissime, soprattutto perché non si tratta di un premio che riguarda solo ciò che “vendiamo”, ma come ci comportiamo ogni giorno con voi e come voi rispondete con affetto e sincerità alle nostre proposte. Il premio è nostro e vostro e ne faremo buon uso per cercare di essere sempre più presenti e attive sul territorio. Il 20 ottobre alle 17,30 ci sarà la premiazione in regione, pensateci un po’ perché saremo super emozionate 🙂 Grazie di cuore a tutti!!!!

Ma ecco il nostro programma di ottobre

Tutti i Giovedì dalle 10,30 Mamme e piccolissimi 0/12 mesi

Dal 6 ottobre al 17 novembre ospitiamo a Mamusca le “Mamme in Contatto”, si tratta di Sara Marchesi, doula e consulente del portare®, Angelica Costa, psicologa ed educatrice del movimento in età evolutiva e Anastasia Prudnikova, consulente del portare®.

Un ciclo d’incontri sulla maternità ad alto contatto e i bisogni fisiologici di mamma e bambino, mediati da mamme e professioniste del settore materno-infantile.

6 ottobre
Amare, nutrire, crescere: il rapporto tra legame affettivo e nutrizione, con Sara Marchesi e Angelica Costa.
13 ottobre
Lo sviluppo psicofisico nel primo anno di vita. Quali giochi offrire e come stimolarlo in modo adeguato? con Angelica Costa.
20 ottobre
Racconti di nascita, con Sara Longoni, ostetrica.
27 ottobre
Conoscere e rinforzare il pavimento pelvico, con Franca Rey, danzamovimentoterapeuta.
3 novembre
L’osteopatia per mamme e bebè, con Silvia Baraggiolo.
10 novembre
La natura è il mio asilo: cosa, come e con chi apprendono i bambini nel bosco, con le famiglie per l’asilo del bosco nel nord Milano.
17 novembre
Tutto sull’arte del portare in fascia,con Anastasia Prudnikova.

Gli incontri sono gratuiti, è necessaria la prenotazione.
Per info: 320-938-7419, mammeincontatto@gmail.com o contattare Mamusca al tel. 02 83974943 o via email info@mamusca.it.

Qualche Mercoledì…per bambini 1/3 anni

Mercoledì 12 dalle 10,30 Bimbi e accompagnatori da 1 a 3 anni
Incontro con Marcella Fanzaga di Bimbinforma. Movimenti e suoni per restare in contatto, sperimentiamo insieme.

Mercoledì 19 alle 12 Pranzetto per bimbi da 1 a 3 anni
Su prenotazione per il menu a breve tante info 🙂

Tutti i sabati alle 16,30 Lotteria del Gelato a Mamusca! Prendendo un gelato durante la settimana riceverai un talloncino per vincerne una vaschetta il sabato, solo se verrai!

Sabato 8 Ottobre alle 16,30 torna l’Armadio Felice, il momento in cui ci liberiamo di tutto quello che non entra più e prendiamo quello che ci serve! Indumenti per bambini da 0 anni in su. Baratto e scambio. Evento a cura di Mammuz.

Sabato 15 Ottobre 10,30
Con Le Mani. Il primo laboratorio che devi assolutamente fare con il tuo bambino. Tocca, sporcati, ascolta, muoviti. Attività per bambini da 1 a 3 anni. Prenotazione obbligatoria, quota di partecipazione 8 euro.

Venerdì 28 Ottobre l’APERITIVO di Mamusca con Buffet e Musica dal vivo fino alle 22
Questa è la volta della musica delle Ginger Bender, da non perdere assolutamente! Sarà presente alla serata anche la mostra dell’illustratrice BubaSara che invaderà dolcemente con i suoi splendidi personaggi alcuni spazi di Mamusca.

Lunedì 31 Ottobre Halloween
Come ogni anno ecco che ad Halloween Dergano si trasforma nel più mostruoso passeggio di streghe, scheletri e brutti “ceffini” che girano per le strade chiedendo dolcetto o scherzetto. Anche Mamusca sarà tra i negozi da esplorare. Evento organizzato da Cri di PartyKid.

Martedì 2 Novembre Mamusca sarà chiuso 🙂

QUALCHE INFO IN PIù

Prepariamoci al Natale
Mamusca si prepara per le feste di Natale, siamo un po’ in anticipo lo so, ma vi consiglierei di venire a dare un occhio ai nuovi giochi che arriveranno. A partire dal 15 ottobre tantissime novità da provare per scegliere il miglior regalo da fare a propri bambini!

Feste di Compleanno
Come sapete a Mamusca la domenica si festeggia! Sono già iniziate le prenotazioni per le feste da ora fino a marzo. Prenota al più presto la tua data per una festa familiare, semplice e avvincente anche per i più esigenti festeggiatini. Per info e prenotazioni scrivi a infi@mamusca.it o chiama il numero 02 83974943.

Pranzetti
Come sapete a Mamusca si pranza, ci sono piatti caldi, isalatone del giorno e i nostri deliziosi tramezzini. Se avete voglia di prenotare per non restare a bocca asciutta chiamate anche il giorno stesso al numero 02 83974943.

Incontri per le scuole primarie e secondarie di primo grado
Da quest’anno a Mamusca la mattina incontriamo le scuole. Sono dei momenti molti belli e interessanti per noi che giochiamo, per i ragazzini che si divertono imparando a più non posso e per i professori, i maestri e gli educatori che osservando i partecipanti giocare e scoprono sempre qualcosa di nuovo sul loro modo di relazionarsi con le regole, con il divertimento e con i coetanei. Gli incontri per le classi hanno il prezzo di un gioco. Alla fine dell’incontro la classe porterà a casa il gioco che gli è piaciuto di più per continuare ad usarlo anche a scuola. Gli incontri gioco sono per l’ultimo anno della scuola dell’infanzia, per le scuole primarie e secondarie, a seconda del grado vengono scelti da noi i giochi più adatti.
Per avere info su date, sapere quali sono i giochi che proponiamo ed i prezzi scrivete a info@mamusca.it o chiamate il numero 02 83974943.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.