MAGGIO DEI LIBRI A MAMUSCA: 1 presentazione e 2 laboratori da non perdere!

BANNER DEF

Mamusca partecipa al Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile, che si svolga tra il 23 aprile e il 31 maggio.

Tre sono gli appuntamenti che vi proponiamo: la presentazione di un libro tutto milanese per adulti, una mattina di letture ed attività legate all’orto e alla natura per bambini ed un appuntamento speciale per adulti e bambini sulla figura del lupo e sulle sue avventure.

Se siete lettori, curiosi o state cercando di crescere dei futuri lettori, non mancateeeee!!!

  • GIOVEDì 4 MAGGIO DALLE 18
    Presentazione del libro Delitti Nell’Orto di Anna Maria Castoldi e Miriam Donati

    (Libro per adulti)
    Partecipazione gratuita.

    Descrivere il locale, identificare il proprio intorno grazie alle vicende altrui. Questa è la magia dei libri e questa è la magia di un libro che si svolge nella città in cui viene presentato, in una realtà vicina, quotidiana, comune. Il giallo Milano in questo caso è un genere che si esprime nell’intreccio di Delitti nell’Orto di Anna Maria Castoldi e Miriam Donati. La poesia, il mistero, le soluzioni … non sono poi così distanti.
    Un libro sulla vita reale che ci circonda con un tocco di mistero.

  • SABATO 13 MAGGIO ALLE 10,30
    Crescere al tempo del germoglio – Lettura e laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni

    (per bambini)
    A cura di Ilaria de Paoli, liberamente tratto dal libro La vita segreta dell’orto di Gerda Muller edito da Babalibri.
    Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.

    Dal seme al germoglio, dal germoglio alla pianta, dal frutto alla tavola. Un vera e propria magia scopriremo leggendo dei libri che raccontano di quanto sia importante crescere con la consapevolezza che la cura delle cose può portare dei frutti molto dolci. Una lettura, un laboratorio speciale curato da Ilaria De Paoli, educatrice che da anni lavora sugli effetti che la terra, la semina e il raccolto hanno anche sui piccolissimi.

  • SABATO 20 MAGGIO ALLE 10,30
    Il Lupo va (a) letto – Incontro, letture e laboratorio per adulti e bambini dai 2 ai 6 anni

    (per bambini e adulti) Incontro su prenotazione, quota di partecipazione 8 euro.

    Un incontro per genitori, educatori, ma anche per bambini per scoprire i molteplici ruoli nel Lupo nelle fiabe e nelle nostre vicissitudini quotidiane.
    Per i bambini delle letture animate speciali che intratterranno anche i più vivaci con un piccolo laboratorio manuale. Per gli adulti invece un incontro con le Psicologhe di Granelli di Psicologia che approfondiranno il tema del Lupo nella vita di tutti i giorni partendo da albi illustrati e approfondendo con i partecipanti delle tematiche che affrontiamo giornalmente in famiglia e non solo.
    Un incontro da non perdere per dare una faccia al ‘cattivo‘ e provare insieme a renderlo utile per essere sempre più sorridenti 🙂

This entry was posted in appuntamento, attività, bambini, dergano, eventi, libreria, Mamusca, milano, spazio and tagged , , , , , , , . Bookmark the permalink.

One Response to MAGGIO DEI LIBRI A MAMUSCA: 1 presentazione e 2 laboratori da non perdere!

  1. Pingback: Prossimi appuntamenti… |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *