The Big Draw a Mamusca: due laboratori con carta e tanti colori

Due appuntamenti da non perdere a Mamusca nell’ambito dell’iniziativa The Big Draw promossa da Fabriano. Temi predominanti di entrambe le attività: la carta e i colori, il nero, il buio e la luce che dona forma ed emozione. Ecco i due appuntamenti a cura di Egle Varisco e Miriam Castiglioni.

Sabato 16 Settembre – HAI PAURA DEL BUIO?
Alle 10,30

Hai paura del buio? Cosa nasconde l’oscurità? Nella notte non tutti vanno a letto, sull’albero il gufo canta, nel prato camminano piccole creature e nel mare i pesci nuotano con un occhio aperto e uno chiuso! Il mondo è in bianco e nero ma basta una torcia per scoprire che la natura non dorme, i colori ritornano a splendere, e i mostri non esistono!
Laboratorio di creatività sul colore nero. Per scoprire come anche nel buio basti poco per illuminare.

Tecniche utilizzate: Collage. Per bambini dai 6 ai 10 anni. Quota di partecipazione 6 euro, prenotazione obbligatoria.

Sabato 14 ottobre – COLORA IL COLORE!
Alle 10,30

Rosso barbabietola, verde spinacio, marrone caffè ed altri ancora! Sono tantissimi i colori che si possono estrarre dalla natura. In questo laboratorio si useranno frutta e verdura per creare con le mani acquerelli splendenti e per dipingere meravigliose opere d’arte proprio come facevano i pittori nei tempi antichi.

Tecniche utilizzate: Acquerelli. Per bambini dai 5 ai 10 anni. Quota di partecipazione 6 euro, prenotazione obbligatoria.

This entry was posted in appuntamento, attività, bambini, eventi, laboratorio artigiano, Mamusca, milano and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *