Le cuoche di casa mia: un libro, due amiche e un bellissimo progetto

Stasera a Mamusca presentiamo il libro Le Cuoche di casa mia con una persona speciale: Federica Micoli di Closette.

Le Cuoche di Casa mia non è solo un libro, è una serie di incontri, interazioni e momenti che si sono intrecciati per dar vita a qualcosa di molto più di un semplice ricettario.

Innanzitutto siamo felicissime di poter dire che Lisa (La Strada) e Federica (Closette), le nostre ospiti di questa sera, si sono incontrate qui a Mamusca bevendo un caffé, si sono subito piaciute e… da cosa nasce cosa, alla fine hanno cucinato insieme una bellissima cosa.
Altro aspetto carino è che le foto del libro sono state fatte da Elisabetta Cociani, altra tosta mamma di zona, che fotografa il quotidiano in modo poeticissimo.

Il libro è stato prodotto dall’organizzazione no-profit La Strada che da anni si occupa di educazione, prevenzione del disagio minorile, accoglienza, formazione e integrazione.
Le Cuoche di casa mia è il risultato finale di una serie di esperimenti di socializzazione avvenuti in cucina. Convivialità, ricette e chiacchiere sono state gli ingredienti segreti della buona riuscita dei piatti proposti.

Non vi dico nulla di più, venite ad ascoltare cosa è successo nelle cucine di tutti quelli che hanno partecipato, in particolare per la preparazione della Torta di Nonna Angela di Federica e il Riso alla Creola di Iris.

Uscirete con l’acquolina in bocca, quella che vi fa venire voglia di cucinare, di cucinare relazioni felici.

Appuntamento alle 18.30 a Mamusca!

torta nonna Angela iris riso alla creola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.