Una Storia di Natale! Due laboratori sul nostro Natale dai 3 anni

Natale è una favola, un racconto, una tradizione. I nostri bambini lo aspettano con grande entusiasmo e spesso soffermarsi in maniera giocosa e fantasiosa su tutto ciò che è intorno a questo evento può dare anche una magia in più oltre all’attesa del misterioso Babbo Natale e dei regali sotto l’albero.
Proprio per questo abbiamo pensato di proporre due laboratori per diverse età per divertirci ad inventare storie sul nostro Natale, su come i bambini lo vedono e su come vorrebbero che fosse.

Giochiamo insieme con storie e libri “sotto l’albero”, in occasione del prossimo Natale.

  • Sabato 15 dicembre alle 16.00
    Per bambini dai 6 anni in su
    Una storia di…..Natale!
    Un pomeriggio per giocare insieme a diventare scrittori e illustratori di una originale storia ed editori di un libro autoprodotto tutto natalizio.
    Allora, come cominciano le storie? E questa fantastica storia di Natale?
    Alla fine del laboratorio ogni bambino porterà la sua pagina a casa e i genitori riceveranno il libro intero via whatsapp per poterlo raccontare di nuovo a casa.
  • Sabato 22 dicembre alle 16.00
    Per bambini dai 3 ai 5 anni accompagnati da un genitore
    Natale è…
    Ognuno preferisce qualcosa del Natale, per ognuno ha un significato speciale. Un colore, una clima, un’esperienza tattile, una persona.
    Rispondendo a questa semplice domanda e giocando con colori e ritagli avremo la possibilità di realizzare un’immagine Natalizia che diventerà anche pagina di un libro autoprodotto insieme.
    Alla fine del laboratorio ogni bambino porterà la sua pagina a casa e i genitori riceveranno il libro intero via whatsapp per poterlo raccontare di nuovo a casa.

I laboratori saranno tenuti da Ingrid Sala specializzata in Arteterapia.

Quota di partecipazione 10 euro, per fratelli iscritti allo stesso lab o due diversi prezzo ridotto.
Per la partecipazione è necessaria la prenotazione scrivendo a info@mamusca.it o chiamando il numero 02 83974943.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.