Spettacolo fuori: Il Topolino Artista

Sabato 11 maggio  **1° Turno h. 15.30 **2° Turno 17.00

IL TOPOLINO ARTISTA

Spettacolo con laboratorio di teatro danza e pittura liberamente ispirato al racconto “Federico” di Leo Lionni per bambini dai 4 ai 10 anni 
una produzione Chorós Teatro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, i posti sono limitati, quota di partecipazione 10 euro.

Attraverso il gioco del teatro e la creatività, racconteremo insieme la favola “Il topolino arista”, liberamente ispirata al racconto “Federico” di Leo Lionni.
L’inverno triste e grigio dei topolini che hanno finito le provviste, prenderà vita attraverso i colori e le immagini che il topolino artista evoca nell’immaginazione dei suoi amici scaldandone la tana, così come le tracce lasciate dai bambini durante il racconto sul foglio bianco con pastelli bianchi, emergeranno dopo la stesura di colori che ne sveleranno il disegno nascosto. 
L’opera collettiva creata, il grande foglio a terra, spazio scenico della storia, ispirerà gesti e improvvisazioni prendendo spunto dalle parole del topolino artista che rallegra le giornate lunghe dell’inverno con il suo estro poetico.
 

lo spazio antistante Mamusca si traformerà in un palcoscentico interattivo in cui tutti i piccoli spettatori potranno ascoltare le avventure del Topolino e poi riviverle con l’aiuto degli attori danzando e colorando insieme.

Info e prenotazioni scrivendo a info@mamusca.it oppure chiamando il numero 02 83974943.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.