Mamme e piccolissimi e donne in attesa: due incontri su Mamusca Online

Come sapete a Mamusca ogni venerdì mattina, in normotempi, lasciavamo lo spazio alle neo mamme per chiacchierare nel nostro angolo morbido ospitando di volta in vota specialisti di zona per affrontare argomenti cari, ma in attesa che questo ricapiti, eccoci qui ad inventare nuovi modi per incontrarci. Quando ci sono degli imprevisti, oltre a dover trovare una soluzione, bisogna anche essere pronti ad affrontare tutto quello che l’imprevisto si porta dietro. Le donne incinte e le neo mamme sono ora tra le fasce sensibili che devono rinunciare alle cure tradizionali per lasciare spazio all’emergenza. Grazie alle infaticabili psicologhe di Granelli di Psicologia, che mai come in questo periodo stanno sostenendo tutte le fragilità invisibili ai tanti, siamo riuscite ad organizzare due appuntamenti gratuiti online:

  • Venerdì 3 Aprile alle 10.30 – Diventerò mamma ai tempi del Corona Virus
  • Venerdì 10 Aprile alle 10.30 – Essere una neo-mamma Oggi

Incontri a cura delle psicologhe di Granelli di Psicologia per Mamusca. Per info e prenotazioni scrivete su wapp al 3391960550 oppure inviate una email a info@mamusca.it. PRENOTARSI è NECESSARIO PER RICEVERE LE PW.

Incontro online, cosa vuol dire e come si fa?

E’ molto semplice. Entrambi gli incontri si terranno via Zoom (un software simile a Skype, si scarica gratuitamente online). Sarebbe meglio accedere alla piattaforma scaricando l’app Zoom su Tablet oppure registrandosi sul sito dal proprio computer (solo perché lo schermo è più grande). In alternativa ci si può anche collegare dal telefono scaricando sempre l’app.

Per entrambi gli incontri dovrete:

  • preparare una posizione confortevole ed illuminata, che vi permetta di vedere il video, ma di rilassarvi e godervi un piacevole momento di interazione, seppur virtuale;
  • avere il desiderio di stare insieme e di condividere;
  • avere anche una grande disponibilità ad ascoltare, online i tempi di ascolto sono importanti
  • avere una connessione internet stabile.

Iscrizioni entro la mattina del giovedì precedente l’incontro.

Granelli di Psicologia è un’Associazione fondata dalle Dottoresse Irene Bellini e Stefania Cioppa, entrambe psicologhe, che, tra le altre, collaborano con Mamusca da diversi anni. Grazie a questa collaborazione sono nate tantissime interessanti connessioni. In questo momento chiedere ad uno psicologo di fare un incontro per Mamusca online è un azzardo. Mai come in questo momento le persone hanno bisogno di loro e mai come ora le dottoresse sono d’aiuto per le problematiche più disparate legate a questo momento d’emergenza. Proprio per questo ci sentiamo di ringraziare Irene, Stefania e l’Associazione Granelli di Psicologia, perché sappiamo che se saranno con noi per questi due venerdì è perché tengono alla nostra comunità e sanno che il sostegno psicologico ha spesso bisogno di essere decontestualizzato per essere accettato. Noi lo accettiamo e lo proponiamo. GRAZIE!

Vi invitiamo a consultare il programma dell’Associazione su questo link.

Questa voce è stata pubblicata in appuntamento, attività, bambini, dergano, eventi, gravidanza, milano e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *