Martedì 12 novembre dalle 19 alle 21 vi aspettiamo per il secondo appuntamento con il Laboratorio Artigiano a Mamusca. Questa volta la nostra ospite sarà Paola Della Pergola che spiegherà e farà fare la tintura con l’indaco naturale su tessuto.
Questa tecnica avviene in un tino di colore, a ‘contatto’, i partecipanti osserverano e ripeteranno la tintura del tessuto e potranno, con l’aiuto di Paola, fare delle legature sulle stoffe per creare dei disegni.
Il risultato finale sarà una sciarpa color indaco con sfumature che andranno dal bianco all’azzurro.
Paola Della Pergola è specializzata in tinture naturali, se avessimo avuto un po’ più di tempo ci avrebbe raccontato come tingere con la cipolla o con il prezzemolo, ma più in là di certo approfondiremo, questa volta ci farà vivere la magia del tessuto che prende vita tingendosi di indaco.
La scorsa settimana è stato nostro ospite Stefano Puzzo, il laboratorio ha avuto un grande successo, i partecipanti si sono divertiti e l’atmosfera da aperitivo sembrava essere complice allegra del lavoro manuale :)!
Durante il laboratorio Mamusca resterà aperto per l’aperitivo tradizionale anche a tutti coloro che non si iscriveranno all’attività di tintura.
Tutti coloro che hanno voglia di partecipare dovranno prenotarsi il prima possibile.
L’iscrizione è obbligatoria, il costo del laboratorio è di 13 euro, come di consueto, e a tutti i partecipanti sarà offerto l’aperitivo.
Per info e prenotazioni scrivere a info@mamusca.it o chiamare al numero 02 6684203.
ATTENZIONE: i partecipanti dovranno portare degli abiti da lavoro o un grembiule per proteggere i vestiti.