Festa del libro e delle rose a Mamusca, ogni libro acquistato una rosa in regalo

libro rosa

Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, anche nota come Giornata del libro e delle rose, per questo a Mamusca la libreria propone per ogni libro acquistato una rosa in regalo!

Questa speciale giornata nasce da una tradizione medievale di origine catalana, il 23 aprile si festeggia San Giorgio, patrono di Barcellona, famoso per aver combattuto contro un drago per salvare una principessa. Si narra che dal sangue del drago sia nata una rosa che San Giorgio regalò poi alla fanciulla salvata. Lo stesso giorno è stato scelto dall’Unesco come Giornata mondiale del libro perchè proprio il 23 di aprile sono scomparsi nel 1616 tre illustri scrittori: lo spagnolo Miguel de Cervantes (1547-1616), l’inglese William Shakespeare (1564-1616) e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega (1539-1616).

Per festeggiare queste tradizioni ogni uomo il 23 aprile regala una rosa alla sua donna e tutti i librai usano regalare una rosa per ogni libro venduto.

A Mamusca festeggeremo la cultura, la diffusione di essa e promuoveremo, come ogni giorno insieme a voi, la voglia di leggere, ascoltare e conoscere tramite il libro e tutto ciò che ogni giorno vi nasce intorno con una rosa in regalo in segno di amore verso di essa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.