Giochi legati al racconto

dixit610

Raccontare una storia per stimolare la fantasia è qualcosa che anche tra adulti bisognerebbe sperimentare. La fantasia è un muscolo che va allenato fin da piccoli! Poi ci sono invece le storie famose che hanno ispirato momenti importanti per molti come Il Piccolo principe. Ecco qualche proposta.

Dixit

0001246_dixit

Trattenete il fiato! Le immagini sono state rivelate. Tutte hanno una cosa in comune: una frase enigmatica! Ora state attenti… solo una delle immagini è quella giusta! Usate fiuto e intuizione per trovarla, evitando le trappole degli altri giocatori!
Illustrazioni bellissime per stimolare l’immaginazione stando attenti a non svelare proprio tutto.

Sparala Grossa

a_sparala grossa

Con SPARALA GROSSA!, le immagini vi danno la parola! Scopo del gioco? Scoprire le immagini e inserirle in una storia improvvisata. Affronterete i giocatori avversari in dibattiti, storie o dialoghi. Inventate, argomentate, delirate, e la vostra creatività sarà sempre premiata.

Story Cubes

Rory's Story Cubes for StADa

Story Cubes è un generatore di storie portatile che stimola l’immaginazione ed è adatto a tutte le età. Tira i dadi e cerca di creare una storia utilizzando le nove immagini risultanti. Un gioco non competitivo per uno o più giocatori. Le regole contengono molti modi alternativi per giocare!

Il Piccolo Principe

piccoloprincipe

Dall’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupery, un veloce gioco da tavolo che permette di rivivere le esperienze de Il Piccolo Principe. Da 2 a 5 giocatori sono chiamati a costruire ciascuno un proprio asteroide per il Piccolo Principe, utilizzando le tessere a disposizione. Chi riuscirà a costruire quello migliore, abbinando vari modi per fare combinazioni di punti, vincerà la partita donando una casa al Principe.

I Tre Porcellini

porc_comp

Un divertente gioco di dadi per tutta la famiglia! Non fatevi però ingannare: I Tre Piccoli Porcellini è sì un titolo adattissimo ai bambini (a loro è dedicata anche la fiaba contenuta nella scatola), ma grazie ai suoi due livelli di difficoltà sarà sicuramente apprezzato anche dagli adulti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.