Dicembre a Mamusca! Si giocaaaaa!

dicembremamusca

(immagine di Le Palle di Natale, a Mamusca in vendita ed esposizione)

Ecco il programma di dicembre! Non perdetevi gli appuntamenti per i piccolissimi e le neo mamme tutti i mercoledì e il lab del 12 dicembre. Assolutamente venite a giocare il 12 pomeriggio con i bambini e il 17 serata children free per giocare e prendere un aperitivo speciale. Il 10 dicembre poi presentiamo il nuovo libro di Aldo Bartoli sul nostro quartiere, a seguire aperitivo e festeggiamenti, ci lavora da anni e lo attendevamo tutti!

In fondo trovate anche le chiusure per le feste e l’appuntamento con la befana del 6 gennaio.

PS: a Mamusca si provano e si vendono giochi, se cercate idee per bambini o per adulti venite che ve li facciamo vedere 🙂

Ecco tutto!

PROGRAMMA DI DICEMBRE

Dal 1 al 6 dicembre a Mamusca troverete il materiale per produrre delle decorazioni da attaccare agli alberi del Piccolo Giardino in Via Carnevali. Il Comitato Dergano Vive sta organizzando e decorando il quartiere per le feste natalizie!

Tutti i mercoledì dedicati alle neo mamme e donne incinte, questo mese ecco gli appuntamenti!

– mercoledì 2 h. 10,30 – Fare comunità, una necessità per capire, scoprire e sentirsi bene! Un incontro tra mamme con angolo morbido e allattamento sull’importanza del confronto con Laura di Mammuz e Anna Maria di Le mamme “giovani” che conosco. Se avete esperienze di comunità portatele pure che più siamo meglio stiamo, no? 🙂
– mercoledì 9 h. 10,30 – Giochiamo! Fin da piccoli si può, i segreti ed i materiali del cestino dei tesori. Un incontro tra mamme con angolo morbido e allattamento con Sara Marchesi, doula.
– mercoledì 16 h. 10,30 – La relazione dell’allattamento e lo svezzamento dal seno, incontro con Giuditta Mastrototaro in qualità di pedagogista, peer counsellor in allattamento.
– mercoledì 23 h. 10,30 – La sicurezza del neonato, prevenire ed agire senza stress!

– Sabato 5 dicembre
15,30 – Baratto del Cambio Armadio – Scambio di vestiti ed accessori per adulti. Porta ciò che non usi più, prendi quello che più ti piace.

– Giovedì 10 dicembre
18,30 fino alle 22
Presentazione del nuovo libro del Dottor Aldo Batoli a seguire aperitivo. Un libro sul quartiere, sulla sua storia, sulle sue persone, su tutti coloro che in questi anni hanno contribuito a renderlo vivo e migliore. Esposizione di tavole e quadri presenti nel nuovo libro.

– Sabato 12 dicembre
. 10, 30 Con le mani… nel Natale. Laboratorio di prima manipolazione con materiali naturali e atossici. 12/36 mesi.
8 euro, prenotazione obbligatoria.

. 16,00 bambini, Giochiamo. Un pomeriggio speciale per giocare ai giochi da tavolo più belli. I Giochi saranno guidati da un esperto ludico che spiegherà le regole a tutti i partecipanti. Dai 4 anni, questo vuol dire che ci sono alcuni bellissimi giochi per i più piccoli, ma che se avete dai 6 anni in su ce ne sono ancora di più!
Partecipazione Libera.

– Domenica 13 dicembre
Colazione a Mamusca e alle 11 passeggiata per raggiungere Babbo Natale e la Buchetta per imbucare la letterina ai giardinetti di Via Carnevali. Grazie al Comitato Dergano Vive.

– Giovedì 17 dicembre
18,30 adulti, Giochiamo e aperitivo. Children free. Perché giocare non è una cosa da bambini, giocare ci serve per vivere meglio, per sperimentare che ci si può divertire tanto anche seguendo delle regole ben precise, che ci sono modi per conoscersi che non hanno bisogno di parole, approfondimenti o PxxE mentali! Venite a provare i giochi che abbiamo a Mamusca.

– Martedì 6 gennaio
10, 30 Letture sulla Befana sotto le coperte! Partecipazione gratuita con merenda speciale consigliata

MAMUSCA PER LE FESTE APRE E CHIUDE, CONTROLLATE 🙂
Mamusca chiude per le feste il 24 dalle 15 – 25, 26, 27, 28 dicembre e poi 1, 2, 3, e 4 gennaio.
Mamusca apre per le feste 29 e 30 dicembre e dal 5 gennaio riprendono gli orari normali.

COSA FARE SEMPRE A MAMUSCA

Attività
– Si gioca sempre! Abbiamo una copia aperta di tutti i giochi in vendita a Mamusca a disposizione dei clienti che hanno voglia di sperimentarli. Si tratta di giochi da tavola per bambini dai 4 anni in su.
Per bambini dai 6 anni in su si può anche prenotare una sessione di gioco con titoli scelti da voi.
Per i bambini al di sotto dei 4 anni è a disposizione la casetta e la cucina per giocare con mattoncini in legno e giochi. Il nostro motto è “Fai come a casa tua! In tutti i sensi ”

– Piatti da decorare a Mamusca, se avete voglia di personalizzare dei piatti in ceramica, qui troverete sempre a disposizioni le polveri per farlo. Decorate, lasciate il piatto e ve lo restituiremo cotto e pronto per essere usato.

Alimentazione
– Pranzetto e Merenda. Ogni giorno è possibile a Mamusca fare colazione, pranzo con insalate, piadine, panini e piatti caldi del giorno o fare merende sane e varie.

Negozio
– Negozio di giochi e libri. Una selezione di giochi da tavola per grandi e piccini da provare sempre, per un regalo speciale e che favorisca l’interazione tra bambini e con gli adulti. Albi illustrati, titoli scelti per tutte le età.

Eventi Privati
– Feste di compleanno la domenica pomeriggio. La domenica pomeriggio è dedicata alle feste di compleanno e Mamusca si trasforma in uno spazio feste sempre mantenendo lo stile intimo e caldo che ci caratterizza. Per i bambini si organizzano laboratori creativi o attività a tema in base ai desideri dei festeggiati. Su richiesta si organizzano anche rinfreschi per battesimi e cerimonie.

– Aperitivi privati. Mamusca su prenotazione può essere affittato tutti i giorni, dalle 19 alle 22, per aperitivi e happy hour speciali.

Etichettato , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *