Il mercoledì dalle 10,30 con i piccolissimi, ecco i temi del mese

incontro piccoli

Dalle 10, 30, tutti i mercoledì mattina ci incontriamo con le mamme (nonne o papà) e i piccolissimi (0/12 mesi).

Questo mese l’ospite speciale sarà l’Associazione Germogli, attiva in zona da qualche mese che, presso la sua sede, propone incontri per mamme e bambini, affiancati da professionisti pedagogisti e psicologi. Mercoledì 6 aprile verranno a Mamusca per darci un assaggio del loro lavoro sul gioco e sull’interazione con il neonato.

Anche da piccolissimi è possibile giocare, si inizia ad interagire, a guardarsi intorno a toccare a sentire ed a riconoscere suoni, proprio per questo abbiamo pensato di proporre questi incontri liberi in cui anche le mamme potranno proporre dei temi a loro cari o che avrebbero voglia di approfondire. Gli incontri si svolgono nell’angolo morbido di Mamusca, sono a ingresso libero.
Ecco il programma…

  • mercoledì 6 aprile Incontro con l’Associazione di zona Germogli. Stare, sentire, giocare e capire: mamme e bambini insieme alla scoperta del mondo! Attraverso piccoli e semplici esperienze di gioco, rifletteremo su come apprendono i nostri bambini.
  • mercoledì 13 aprile Il cestino dei tesori, quali? Se avete iniziato a sperimentare anche voi a casa questa esperienza portate un vostro oggetto, se invece volete saperne di più ne parleremo insieme.
  • mercoledì 20 aprile Ninne nanne e canti da tutto il mondo, ascoltiamo e cantiamo. Porta la tua canzone. Le Tiritere e le Ninne Nanne da tempo immemorabile fanno parte della maternità, della nostra infanzia. Ma perché? A cosa servono? Saperlo può fare bene anche alle mamme 🙂
  • mercoledì 27 aprile Ricette golose per piccoli neo-mangiatori. Affacciarsi al mondo del cibo con il nostro piccolo è una nuova grande avventura. Confrontiamoci sulle letture, sulle ricette e sulle piccole tecniche che si potrebbero adottare per rendere l’incontro cibo/bimbo il più avventuroso, affascinante e piacevole possibile… sia per il piccolo che per chi lo accompagna 🙂
Questa voce è stata pubblicata in Aprile 2016, Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *