Marzo a Mamusca! Carnevale e primavera tra scambi, fiabe e relazioni felici

programmamarzo

PREPARIAMOCI PER LA FESTA DEL PAPà

– Piatto o Tazza fatta dai bambini:
Vieni quando vuoi a partire da lunedì 27 febbraio fino a lunedì 13 marzo per far realizzare delle tazze/piatti disegnati dai bambini per i papà. Finito il disegno si lascia la tazza/piatto a Mamusca per poi ritirarlo cotto e finito dopo qualche giorno, per la festa del papà.
– Buono regalo per Papà:
Un’idea regalo per il papà, un buono regalo per una colazione, un pranzetto, una merenda per giocare con papà. Scegli quello che vuoi, l’importo che vuoi, ti daremo un buono speciale per il papà da consumare quando vuoi.

MERENDA A MAMUSCA Qualche nuova proposta 🙂

FESTE DI COMPLEANNO Tutte le domeniche

NUOVI GIOCHI E LIBRI
Non dimenticate che, anche grazie al vostro sostegno, Mamusca è un negozio di giochi e libri sempre più fornito, venite a dare un occhio ai nuovi arrivi.

PROGRAMMA DI MARZO A MAMUSCA

  • GIOVEDì 2 MARZO – PSI-COLAZIONE
    Tutti i primi giovedì del mese dalle 9,30 alle 11,30
    Potrai bere un caffè in compagnia di una psicologa per confrontarti sulle difficoltà e i dubbi che incontri come genitore. Perché lo psicologo non è un tabù, solo a Mamusca lo “psicologo da bar”, incontri a cura dell’Associazione Granelli di Psicologia. Partecipazione gratuita.
  • SABATO 4 MARZO – Sfilata Spontanea del Carnevale Ambrosiano in Dergano.
    La seconda edizione della grande festa di Carnevale in Dergano. Partenza alle 15 dalla giostrino del Parco Nicolò Savarino e poi giro insieme per le vie del quartiere con musica, balli e maschere! Il corteo passerà anche davanti a Mamusca dove potrete fare un pit stop per una merenda al volo e poi riprendere la super passeggiata.
  • MERCOLEDì 8 MARZO – Festa della donna
    Letture per bambini e bambine dai 3 anni in su, sulla prevenzione delle differenze di genere. Partecipazione gratuita.
  • MARTEDì 14 MARZO – PSICO-MERENDA CON LA GRAFOLOGA
    Tutti i secondi martedì del mese dalle 15,30 alle 17,30.
    All’uscita della scuola, mentre il tuo bambino fa merenda, approfitta di una psicologa/grafologa per scoprire di più sui suoi scarabocchi, i suoi disegni e la sua scrittura! Porta un quaderno o un disegno. Ai bambini dite che verranno a disegnare, allestiremo uno spazio per loro. A cura dell’Associazione Granelli di Psicologia. Partecipazione gratuita.
  • GIOVEDì 16 MARZO dalle 18 alle 20
    Aperitivo con proiezione. Tutto bene? Risposte non retoriche ad una domanda che non vuole essere banale. Presentazione del video a conclusione della seconda annualità del progetto Adolescenti sicuri #cittadini attivi – quartieri Bovisa e Dergano – Zona 9. Gli educatori e le educatrici vi invitano alla proiezione del video che raccoglie le interviste di adolescenti, adulti e rappresentanti delle istituzioni del territorio.
  • SABATO 18 MARZO h.16
    Presentazione del libro Fiabe Per Costruire Relazioni Felici di Daniela Marinaro e Cristina Rota. Un aiuto per grandi e piccini con la prefazione di Alberto Pellai. Saranno presenti le autrici, leggeranno una faba e … magari ci daranno qualche dritta!
  • MARTEDì 21 MARZO – Aperitivo filosofico dalle 18 alle 20
    Un nuovo format a Mamusca per parlare di filosofia bevendo un tè o un bicchiere di vino. Partiamo da temi “importanti”, poi dove arriveremo lo vedremo insieme…
    Tema della serata: IL TEMPO E’ UN GOMITOLO, tra Agostino, Bergson, una matita, un “filo di perle” e un grande foglio. Partecipazione gratuita con consumazione.
  • GIOVEDì 23 MARZO – Incontri per mamme e piccolissimi 0/12 mesi
    10,30 – Come gestire i cambiamenti… tra pratica ed emozioni a cura dell’Associazione Granelli di Psicologia. Partecipazione gratuita con prenotazione.
  • SABATO 25 MARZO – Con le mani h. 10,30
    Laboratorio per bambini da 1 a 3 anni per favorire la manipolazione e la socializzazione creativa e attenta. Un appuntamento imperdibile per i nostri piccoli e curiosi bambini. Tema del mese TADAAA .. La Primavera! Colori, profumi e rinascite 🙂 Quota di partecipazione 8 euro, prenotazione obbligatoria.
  • GIOVEDì 30 MARZO – Swap Party a Mamusca
    … ovvero Baratto per adulti 🙂 dalle 18 alle 20
    Porta quello che hai e prendi quello che vuoi scambiando.
    Regole: porta poco e bello, lo spazio non è tanto, ma dobbiamo liberarci di tutto e prendere tutto quello che ci piace. Partecipazione gratuita con consumazione e prenotazione.
Questa voce è stata pubblicata in alimentazione, aperitivo, appuntamento, attività, bambini, dergano, dove siamo, eventi, giochi da tavolo, Libreria, Mamusca, milano e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Marzo a Mamusca! Carnevale e primavera tra scambi, fiabe e relazioni felici

  1. Erika scrive:

    Sempre x la tazza e piatto, orari?

    Grazie
    Saluti
    Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *