Giugno a Mamusca: passeggiate, filosofia, libri e… acqua per tutti :)

giugno a mamusca

Ciao a tutti,

giugno è un mese di calma, abbiamo lavorato tanto per la realizzazione della festa Via Dolce Via insieme a molti di voi e abbiamo quindi deciso di proporre pochi appuntamenti e concentrarci invece su tutte le nuove collaborazioni che si stanno costruendo per l’anno venturo 🙂

Non vi lasciamo in ogni caso a bocca asciutta, nel vero senso della parola. Si parlerà di filosofia, il tema questa volta sarà la felicità, accoglieremo i piccolissimi 1/3 anni per un freschissimo laboratorio sull’acqua, siamo poi punto di partenza per una splendida passeggiata per il quartiere con l’autore di Zaher e i suoi fratelli Guido Tassinari, grazie alla collaborazione con la libreria Tiritera ed infine proporremo una bibliografia nella nostra libreria dedicata alla nuova edizione di Cinema di Ringhiera, la rassegna che si svolgerà nei cortili del nostro quartiere nelle prossime settimane.

Dunque date un occhio e iniziate a pensare cosa vi piacerebbe vedere o provare a Mamusca da settembre che prendiamo nota :))

  • Venerdì 2 giugno
    Festa della Repubblica Mamusca è Chiuso
  • Sabato 3 giugno
    Aperto dalle 9 alle 20 per pranzetto, merenda, gelati, libri e giochi.
  • Sabato 10 giugno
    alle 18 appuntamento davanti a Mamusca, Via B. Davanzati, 2
    Una camminata alla scoperta dei quartieri Degano e Bovisa, un viaggio tra le pagine di “Zaher e i suoi fratelli” in compagnia dell’autore Guido Tassinari. Evento organizzato grazie alla collaborazione con la libreria Tiritera.
  • Martedì 20 giugno
    Dalle 18 alle 20
    Aperitivo Filosofico a cura di Paola Balotta, un momento di scambio partendo da pensieri filosofici fino ad arrivare alla vita di tutti i giorni. Tra Epicuro, Aristotele e Nietzsche questa volta parleremo di Felicità.
  • Sabato 24 giugno
    alle 10,30
    Con Le Mani: lab per piccolissimi da 1 a 3 anni per iniziare attività creative fin da subito! Un’attività per stimolare il tatto, la scelta e l’esplorazione dei materiali e delle forme e un’occasione per stare insieme ad altri piccoli. TEMA DEL MESE: ACQUA.
    Prenotazione obbligatoria, quota di partecipazione 8 euro e venite comodi, qualcosa si bagnerà :))
  • Cinema di Ringhiera
    Una bellissima rassegna cinematografica giunta alla sua seconda edizione, che coinvolgerà i cortili del nostro bel quartiere il 17 e 24 giugno e il 2 e l’8 luglio, il tema di quest’anno è La Paura, nelle sue molteplici sfaccettature. Noi di Mamusca abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa proponendo una serie di titoli tra albi illustrati d’autore e brevi saggi da proporre di volta in volta prima delle proiezioni in base al tema affrontato dal film. Per info sul programma della rassegna ecco la pagina Facebook, per conoscere le nostre proposte editoriali seguiteci sul sito, su Facebook o veniteci a trovare in negozio 🙂
This entry was posted in aperitivo, appuntamento, attività, bambini, dergano, libreria, Mamusca, milano, spazio. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *