Settembre a Mamusca: feste, libri, carta, colori e tantiiiiissimi TOAST :)

Mamusca riapre lunedì 28 agosto!

Inizieremo il nuovo anno con un periodo di rodaggio come per ogni motore che si rispetti, il primo evento del mese sarà giovedì 14 settembre con la grande festa dell’anno:
MAMUSCA COMPIE 4 ANNI!

Vi aspettiamo ovviamente prima per riprendere insieme la sana abitudine con il caffè del mattino e sappiate che quando avrete voglia di prendervi un po’ più di tempo per una colazione più ricca tra le ricette dei toast che abbiamo nel nuovo menu ci sono anche i ToastCake… (non ve li racconto perché li sminuirei :P).

Ah, sì, la novità dell’anno è che Mamusca si specializza e diventa TOASTERIA (qui potete scoprire di più).

Nella seconda quindicina del mese invece non siamo riusciti a trattenerci, ci sono un sacco di appuntamenti da non perdere per bambini, ma anche per adulti.

Tra le varie importantissime iniziative che troverete di seguito c’è la Festa di librai indipendenti ed editori Hai Visto un Re? con due incontri davvero speciali, la partecipazione a Green City con letture nel Giardin de Derghen, letture ad alta voce intergenerazionali, Yoga per mamme e piccolissimi, laboratori e molto altro.

Ecco tutto!

Giovedì 14 Settembre – Mamusca compie 4 anni!
dalle 18 alle 22 venite a festeggiare con noi, quest’anno ospiteremo un barman d’eccezione e il buffet sarà tutto a base dei nostri specialissimi toast e sandwich 😛

Sabato 16 Settembre – HAI PAURA DEL BUIO?
Alle 10,30 Laboratorio per bambini a cura di Egle Varisco e Miriam Castiglioni in occasione dell’iniziativa The Big Draw promossa da Fabriano.
Hai paura del buio? Cosa nasconde l’oscurità? Nella notte non tutti vanno a letto, sull’albero il gufo canta, nel prato camminano piccole creature e nel mare i pesci nuotano con un occhio aperto e uno chiuso! Il mondo è in bianco e nero ma basta una torcia per scoprire che la natura non dorme, i colori ritornano a splendere, e i mostri non esistono!
Laboratorio di creatività sul colore nero. Per scoprire come anche nel buio basti poco per illuminare.
Tecniche utilizzate: Collage.
Per bambini dai 6 ai 10 anni. Quota di partecipazione 6 euro, prenotazione obbligatoria. Qui anche la data di ottobre.

Giovedì 21 Settembre – Yoga con Mamme e piccolissimi 0/12
Alle 10,30
Nell’ambito degli incontri per mamme e piccolissimi abbiamo deciso di incontrare dei nostri vicini di casa: gli insegnanti della YOGA TAIJI Dergano. dalle 10,30 prova aperta gratuita per conoscere questa pratica che poi se si ha voglia si può proseguire nei loro spazi in seguito.

Domenica 24 Settembre – Letture nel Giardin de Derghen per Green City
Dalle 16,30 alle 18
Libri scelti da Mamusca, letture a cura di Ilaria de Paoli e Giardino possibile grazie a Rocco Puzziferri.

Lunedì 25 Settembre – Letture intergenerazionali ad alta voce
Dalle 18 alle 20
Letture ad alta voce a cura di Paola Della Pergola. Scegli un testo, prova a leggerlo, deve durare al massimo 8 minuti. Vieni qui e condividilo con noi 🙂 Iniziamo poi vediamo dove arriveremo! Per adulti dagli 11 anni in su.

Sabato 30 Settembre – Hai Visto un Re? La festa dei librai e degli editori indipendenti

Mamusca propone, nell’ambito della festa, due eventi molto significativi, in piena linea con il lavoro che stiamo portando avanti come libreria, come spazio culturale insediato in un quartiere storico nella periferia della città e come punto di un network più grande e sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Ore 10, 00 – Benvenuti in famiglia. Lo Stampatello: tante storie, tante famiglie e tanti colori

Francesca Pardi, fondatrice della casa editrice Lo Stampatello, sarà ospite a Mamusca per leggere e presentare gli albi illustrati della casa editrice, seguirà un laboratorio interattivo per bambini dai 5 anni in su ed adulti anche senza bambini, per codificare il modello di famiglia che più si avvicina alla realtà che ci sta intorno e costruire un nostro piccolo abbecedario del gruppo familiare.
Segue un confronto aperto a chi ha voglia di intervenire.

Ore 16, 00 – La Staffetta delle Storie: da Mamusca alla Biblioteca Dergano/Bovisa

Percorso con soste / momenti di lettura a cura del gruppo dei lettori volontari della biblioteca. Una linea che unisce la necessità di diffondere la cultura per tutti e la scelta cosciente di investire (… comprare un libro :)) in ciò che abbiamo scelto di sostenere.
Età dei partecipanti: famiglie con bambini a partire dai 3 anni
Luogo di ritrovo: Mamusca e arrivo in Biblioteca

CI PREPARIAMO PER…

  • Artigiani, cerchiamo VOI!
    Quest’anno abbiamo anche deciso, grazie a nuove preziosissime collaborazioni, che a partire dal mese di novembre partirà nuovamente l’Aperitivo Artigiano, un incontro al mese per adulti con un artigiano, una bottiglia di vino e chiacchiere, quindi, se conoscete un artigiano che vi piace, mandatelo qui, lo ospiteremo e ci faremo svelare qualche segreto durante la produzione di un piccolo oggetto da portare via.
  • Feste di Compleanno
    Riprendiamo con la programmazione degli eventi privati più cariche che mai 🙂 Da settembre le collaborazioni con esperti in animazione, laboratori per bambini, attività festose, creative, musicali e culturali da proporre per eventi speciali sono ancora di più. Tra le novità anche il buffet gelato e quello toast dolci e salati.
  • Toasteria, Buffet e feste da asporto
    Mamusca si specializza e diventa toasteria. Grazie a voi in quest’ultimo anno abbiamo sperimentato diverse ricette e ne abbiamo provate molte altre dietro le quinte, i vostri commenti erano tutti positivi quindi abbiamo approfondito e voilà. Resteranno nel menu delle insalate speciali e dei piatti caldi della settimana. I toast e i sandwich potranno anche essere presi su ordinazione anche in grandi quantità per buffet da asporto, feste di compleanno, aperitivi o incontri di lavoro in ufficio. Vi aspettiamo per provare tutte le nostre nuove ricette 😛
  • Libri e Giochi per tutte le età anche a scuola
    Continua la nostra ricerca tra gli albi illustrati e giochi, da metà settembre arriveranno moltissime novità. Vi ricordiamo che organizziamo incontri per le scuole sia qui che workshop più specifici direttamente a scuola per favorire l’interazione, la competizione leale e conoscersi meglio.
  • Baratto a Mamusca
    Tornati dalle vacanze, non fatevi prendere dal panico svuotando le valigie, mettete da parte tutti i vestiti ormai piccoli per i vostri bambini, tenete tutte le cose più carine che però non vi servono più, perché a Mamusca all’inizio di ottobre ci sarà un’edizione speciale dello scambio. Come sappiamo lo scambio allunga la vita!!
    A prestissimo novità 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.