I MUTANTI: incontro conviviale con Sofia Bignamini per parlare di preadolescenti

Giovedì 22 Novembre alle 20.30
*** Presentazione del libro I Mutanti di Sofia Bignamini, psicoterapeuta presso Il Minotauro, Istituto di analisi dei codici affettivi.

Un incontro sul libro, sui temi che affronta, ma anche un momento conviviale per confrontarsi davanti ad uno (spesso utilissimo) Spriz 🙂

La preadolescenza. Cambiamenti fisici, una vera e propria rivoluzione ormonale che assale i nostri piccoli “gioiellini”.
Reazioni inaspettate, emozioni forti alternate a ridarella incontrollabile. Distacco, affetto necessario ma con discrezione, scelte di vita, amici, modelli, vestiti, brufoli, escrescenze nuove e scomode.

Essere scaraventati senza preavviso, noi genitori, in dei ricordi sfocati, quasi cancellati, le nostre strane, sole, insidiose ed emozionanti preadolescenze, per cercare di capirci qualcosa immedesimandosi.

Un incontro anche per professori, educatori e professionisti che hanno voglia di confrontarsi.

Come affrontare questo periodo tanto oscuro e improvviso? Con chi confrontarsi? Come riconoscere segnali problematici in un mare di dubbi?

Le risposte credo che le troveremo sempre attuando qualche semplice e tattico “segreto da genitore“: discreta attenzione, affetto e confronto con chi sta vivendo la stessa situazione o ci è già passato.

Vi aspettiamo per confrontarci su questo tema cercando di sorridere insieme, dove possibile, sulle stranezze che non sono poi così uniche ed è una fortuna 🙂

Il libro sarà consultabile ed acquistabile anche qui a Mamusca.

This entry was posted in aperitivo, appuntamento, attività, dergano, eventi, Mamusca and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *