Teatro Bruno Munari: se ami Mamusca e Tripillà prenota il tuo biglietto

A Mamusca se alzi la testa sulla bacheca si legge “Lo scambio allunga la vita delle cose e delle persone”, è anche per questo che non possiamo non abbracciare con tutto il cuore questo nuovo evento di quartiere. Il teatro per ragazzi che ha aperto vicino a noi sarà ufficialmente intitolato a Bruno Munari e per la cerimonia sarà proposto sul palco lo spettacolo “Cappuccetto Bianco”.

Noi di Mamusca andiamo! Vieni anche tu, se vuoi essere dei nostri chiama il Teatro e prenota il tuo biglietto 🙂

Teatro Bruno Munari il 19 ottobre ore 17.00

Venerdì 19 ottobre ore 17
CERIMONIA DI INTITOLAZIONE DEL TEATRO A BRUNO MUNARI
MOSTRA DI FONDALI E DIPINTI realizzati dagli allievi del NABA – Nuova Accademia di Belle Arti
Installazioni ideate e realizzate dal Teatro del Buratto a seguire

CAPPUCCETTO BIANCO
Teatro del Buratto – da 3 a 6 anni

Conservare dentro di sé l’infanzia per tutta la vita, vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare“.
In questa frase si racchiude la filosofia di Bruno Munari, uno dei più grandi artisti italiani che da sempre si occupa dell’infanzia, progettando giochi per sviluppare la creatività infantile.
La linea portante dello spettacolo è quindi il gioco. Personaggi e oggetti vengono evocati utilizzando i sensi. Non serve il lupo, basta la sua coda, della nonna il profumo, per la bimba un cappuccio di velluto rosso. Lo spettacolo coinvolge più sensi della percezione del bambino e trasforma gli oggetti del suo quotidiano in una dimensione fantastica.
Linguaggio: Teatro d’attore e d’oggetti.

Non avete dimenticato vero cos’è Tripillà?
Ecco che ve lo ricordo 🙂

*Cos’è Tripillà?
In dialetto milanese #Tripillà vuole dire essere in continuo movimento, avanti e indietro, su e giù, come in molti di noi fanno spostandosi da Dergano a Bovisa e da Bovisa a Dergano.
Della rete fanno parte ad oggi Rob de Matt, Mamusca, Nuovo Armenia, La Scighera, Teatro del Buratto e Spazio Terzo Tempo Ululì.
A presto con nuove biciclette 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.