Giovedì 21 febbraio aperitivo ed energia per i diritti umani

Il giovedì sera lo dedichiamo a progetti che ci piacciono, alcune volte facciamo musica, altre parliamo di libri ed altre ancora di esperienze di vita che ci piace diffondere, il tutto sempre con un buon bicchiere di vino davanti e con la leggerezza che contraddistingue gli spazi conviviali e di intrattenimento.

Giovedì 21 febbraio dalle 19.30 ospiteremo Salvatore Fraticelli con l’Associazione Energia dei Diritti Umani che ci racconteranno di cosa si occupano e perché. Salvatore è un abitante del nostro quartiere che vuole condividere in maniera conviviale l’avventura che sta nuovamente per intraprendere. Sarà a Mamusca perché chiunque abbia voglia di saperne di più. Ma ecco il suo invito per voi 🙂

Ciao,

Mi chiamo Salvatore Fraticelli, vivo a Dergano da quando avevo 4 anni e mi considero quindi un derganese d’hoc.

Dal 1999 al 2008 ho viaggiato molto in Senegal, paese dell’Africa sub sahariana, per realizzare delle campagne di promozione dell’istruzione e della salute, con un’associazione fondata assieme a degli amici italiani e senegalesi.

Dal 2008 in seguito ad alcuni cambiamenti del corso della mia vita, come la costruzione di una famiglia e la nascita di un figlio, ho smesso di viaggiare. In questi ultimi 10 anni l’Africa è sempre stata nel mio cuore e ho sempre pensato che avrei, prima o poi, ripreso il filo che mi lega a quella terra.

Ultimamente ho deciso di collaborare con l’Associazione Energia per i Diritti Umani, non solo per l’amicizia che mi lega da tanto tempo a Marco (presidente e fondatore), ma anche per l’impostazione con la quale vengono realizzati i progetti, che cercano di sensibilizzare le popolazioni ad essere artifici dei cambiamenti.

Energia per i Diritti Umani è nata a Roma, dove ha il suo nucleo storico di volontari, ma è presente anche con gruppi in Piemonte, Umbria e Campania. Il mio progetto è di costruire un gruppo anche a Milano, per promuovere le varie campagne e i progetti. Mi riferisco non solo ad attività di sostegno e di raccolta fondi, ma anche alla possibilità di formare volontari interessati a fare un’esperienza sul campo.

Per cominciare questa mia nuova avventura ho pensato di presentare l’Associazione e i suoi progetti cominciando dal mio quartiere, in uno dei luoghi di aggregazioni più vivaci e punto di riferimento per le associazioni presenti sul territorio: il Caffè Bistrot Mamusca.

Vi aspetto giovedì 21 Febbraio, alle ore 19,30, presso Mamusca

Salvatore

Questa voce è stata pubblicata in aperitivo, appuntamento, attività, dergano, eventi, Mamusca e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Giovedì 21 febbraio aperitivo ed energia per i diritti umani

  1. Anna scrive:

    Bravo Salvatore! Bella iniziativa, sicuramente interessante. Da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *