Tinture naturali, orti tintori e corso di uncinetto per tutti!

Paola Della Pergola, l’esperta di tinture naturali a Dergano, autrice del libro “Colori Secondo Natura”, ha una proposta fantastica da fare a tutti noi. Ti interessa la tintura naturale? Riconosci anche tu che la tintura naturale e la coltivazione delle piante da utilizzare potrebbe essere un piccolo gesto rivoluzionario? Partecipa alla presentazione dell’idea di Paola: l‘Orto Tintorio

Ma non è finita qui, se hai voglia di vedere le lane, tesserle per farti un cappello tutto naturale del colore che ti piace di più all’uncinetto, Paola il 26 gennaio insegnerà anche ai meno esperti a far tutto da soli 🙂

  • Giovedì 24 gennaio 18.30

Coltivare il colore, proposta di un progetto 

Presentazione del Crowdfounding Coltivare il colore. Promozione dell’orto tintorio diffuso per creare luoghi in cui coltivare le piante tintorie, sia in luoghi pubblici che privati per diffondere la cultura della tintura naturale partendo dal successo del libro “Colori secondo Natura” edito da Altraeconomia di Paola Della Pergola.

  • Sabato 26 gennaio 16.00

Facciamo un cappello a cura di Paola Della Pergola

Entri con delle domande ed esci con un cappello 🙂 Ma non un cappello come tutti gli altri, un cappello fatto da te, con lana pura, tinta naturalmente da Paola Della Pergola. Potrai scegliere tra colori screziati rossi, verdi, viola o azzurri. Deciderai la forma di base del cappello sulle tue misure e imposterai la parte più importante del lavoro il resto sarà un gioco da ragazzi con il prezioso aiuto di Paola.

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione, la quota è di 18 euro in cui sono inclusi 100 grammi di lana tinta naturalmente, l’uncinetto e il modello. Si può iniziare anche senza esperienza. Il corso è rivolto ad adulti o ragazzi dai 13 anni in su.

Etichettato , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *