Workshop, mostra e concerto per Il FuoriSalone 2019

Dergano: un quartiere in fermento! Questo è sulla bocca di tutti, ne siamo fieri 🙂

Ecco che anche noi ci “pettiniamo” un po’ con la Design Week. In realtà, come tutto ciò che riguarda il design, quello vero, ci sporcheremo le mani! Sì, perché vi proponiamo delle attività sulla stampa serigrafica/tipografica da non perdere assolutamente.

Settimana piena dunque e tutto grazie alla nuova Repubblica del Design, Paper City, Daniele Roberto Milani e il fuorisalone2019.

Date un occhio al programma e iscrivetevi al più presto scrivendo a info@mamusca.it o direttamente mandando un messaggio dagli eventi Facebook.

** UN CESSO DI MOSTRA  – evento facebook

Da martedì 9 aprile a sabato 13 aprile

Come nasce un progetto tipografico? Ce lo racconta con immagini il tipografo Daniele Roberto Milani in un contesto “di passaggio”: il nostro bagno. Dal tema progettualità e città, potrete osservare come nascono i progetti tipografici: dai libretti d’artista, a poster e cartoline. Come una tecnica di stampa tradizionale viene reinterpretata in chiave contemporanea, attraverso le sue possibili declinazioni. Una parte della mostra sarà inoltre dedicata ai lavori dei ragazzi che hanno sperimentato con Daniele le tecniche di stampa, durante il laboratorio al Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza.

**APERITIVO CON TIPOGRAFIA – evento facebook

Giovedì 11 aprile dalle 18 alle 20, a seguire concerto  di Clotinsky organizzato con  Thc Events.

Siete tutti invitati ad un aperitivo con tipografia. Durante l’aperitivo, i partecipanti potranno sperimentare la stampa d’arte: cartone, compensato, da strappare, incidere e comporre, per poi essere passato nel torchietto da viaggio. Non sono richieste competenze specifiche, solo tanta voglia di sporcarsi le mani e mettersi in gioco, accompagnati dagli ottimi aperitivi di Mamusca. Prenotazione obbligatoria. Quota di partecipazione ad offerta libera a partire da 5 euro.

**PAPER TYPO, crea la tua città – evento Facebook

Sabato 13 aprile dalle 18.30

Paper Typo è l’incontro tra il format di Paper City e l’esperienza di Daniele Roberto Milani: durante questo workshop sperimentale i partecipanti si divertiranno a progettare la loro città ideale, personalizzandola e rendendola unica anche grazie alla stampa d’arte.
Da un lavoro individuale per la creazione della propria casetta, personalizzata grazie alla stampa d’arte, si passerà a un lavoro di gruppo per realizzare una nuova Paper City collettiva. Non sono richieste competenze specifiche, solo tanta voglia di sporcarsi le mani e mettersi in gioco. Prenotazione Obbligatoria. Quota di partecipazione ad offerta libera da 5 euro.

Etichettato , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *