Montagne, Terra e Dergano: tre incontri bellissimi a Mamusca per Hai Visto Un Re

In occasione della quarta edizione di Hai Visto Un Re, la festa delle Librerie e degli editori indipendenti, Mamusca si concentra sull’attualissimo tema della Terra.

Presenteremo, leggeremo e sperimenteremo due libri bellissimi, editi uno da Editoriale Scienza e l’altro da Monte Rosa Edizioni e passeggeremo con i lettori volontari della Biblioteca di Dergano Bovisa alla scoperta degli spazi verdi del nostro quartiere. Saranno presenti gli autori dei libri che ci faranno toccare con mano tutto quello che hanno visto raccolto nelle loro esperienze con la natura.

**VENERDì 27 SETTEMBRE

Alle 16.30 appuntamento A MAMUSCA

Tra le vie verdi scopro storie di tutti i colori, lettura per bambini dai 4 anni, su prenotazione. Un laboratorio a tappe attraverso letture selezionate dai lettori volontari della biblioteca Dergano/Bovisa e della libreria per scoprire, curare e riappropriarsi dello spazio verde urbano passeggiando per il quartiere.

** SABATO 28 SETTEMBRE

Alle 10.00

Grandi Scoperte a Piccoli Passi – Una fiaba in cammino con Toni Farina, autore del libro. Lettura e laboratorio per bambini dai 5 anni. Ingresso libero con prenotazione.

Libro: Grandi Scoperte a Piccoli Passi // Editore: MonteRosa Edizioni.

Come trasformare una gita in montagna in una vera avventura? Perdendosi… ma solo dentro una fiaba! Tra mirtilli, marmotte, antichi abitanti delle terre alte, inviteremo i bambini a interpretare le fiabe contenute nel libro “Grandi Scoperte a Piccoli Passi” dando libero sfogo alla loro creatività. Un disegno? Un collage? Una piccola recita? Un finale diverso? “C’era una volta” è solo l’inizio e anche il più lungo dei viaggi inizia con un piccolo passo. 

Alle 16.30

Con le Mani nella Terra – Laboratorio e lettura con l’autrice Emanuela Bussolati. Per bambini dai 4 anni. Ingresso libero con prenotazione.

Libro: Con le Mani nella terra // Editore: Editoriale Scienza

I vegetali sono il vero motore del mondo. Ci danno profumi, colori, medicine, veleni, puliscono l’aria che respiriamo, regolano il clima e sono cibo per tantissimi animali, tra cui anche l’uomo. Un piccolo viaggio alla scoperta dei segreti delle piante, perchè mai come oggi è importante che fin da piccoli si apprezzi e si comprenda anche in maniera giocosa la preziosità del nostro mondo verde. Toccheremo, sentiremo profumi e impareremo tanti piccoli segeti importanti per utilizzare e proteggere le piante.I

Per info e prenotazioni chiamare il numero 02 83974943, scrivere a info@mamusca.it o su Facebook indicando numero dei partecipanti ed età.

Questa voce è stata pubblicata in appuntamento, attività, bambini, dergano, eventi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *