Mamusca aperto, ecco come e perché

E’ arrivata la comunicazione che la Regione Lombardia sarà chiusa fino ad aprile. Stiamo riflettendo da giorni per capire come affrontare questo momento. Chiudere? Non ci sembra eticamente la cosa da fare per adesso. Non ci è stato imposto, abbiamo quindi una grossa responsabilità. Come agire nella tutela della salute di tutti?

Mamusca è un bar, una libreria, ma è soprattutto, per gran parte dei nostri clienti, di ogni età e altezza, un luogo si socializzazione, una spiaggia su cui approdare e incontrare una faccia amica e farsi due risate. In questo momento più che mai uno sguardo amico, anche ad un metro di distanza, consola.

Ci siamo trovati, come tutti i nostri colleghi, ad annullare tutti i nostri incontri ed eventi, abbiamo chiesto a tutti di mandarci degli spunti di riflessione sui loro temi per non lasciarvi a bocca asciutta, non è stato facile sia a livello economico che organizzativo.

Il servizio al bar è cambiato nel rispetto delle nuove regole ministeriali, si entra ci si siede e si chiede dal tavolo cosa si vuole. Noi staremo attenti a ricordarvi le regole da seguire come dei ligi infermierini un po’ goffi. Crediamo nella democrazia e siamo certi che queste regolamentazioni siano state date affidandosi al buon senso di un popolo responsabile. Dopodiché ricordiamoci di divertirci! Niente paura, ce la faremo, ma non lasciamo che chiuda tutto.

Se non ci sentiamo bene restiamo a casa, ma se la salute è con noi semplicemente laviamoci le mani, restiamo a distanza, starnutiamo nel gomito… e portiamoci qualche maglietta di ricambio :)) Noi ce la mettiamo tutta!

Per adesso MAMUSCA SARà APERTO dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 il sabato dalle 9 alle 18 e la domenica dalle 9 alle 15.

Detto questo vi facciamo una promessa, non appena sarà finito tutto faremo una festa in cui non si potrà stare distanti più di un centimetro gli uni dagli alti. PROMESSO. (Proposta di Saretta nostra :))

Link all’Ordinanza del 7 marzo 2020

Gli eventi rimandati sono questi:

Aperitivo Filosofico

Laboratorio di Scrittura

Aperitivo in lingua spagnola

Giovedì sera, non vediamo l’ora di riaprire!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *