Gomma Festival 2022 – Mamusca libreria

Ritorna finalmente Gomma Piccolo e gioioso Festival una grande mostra-mercato con illustratori, fumettisti e stampatori, workshop per adulti e bambini, talk su temi legati all’illustrazione e alle arti visive al Rob de Matt.

Mamusca sarà presente per tutto il tempo della mostra con la sui Bici Libreria per proporre i libri illustrati più belli del suo catalogo.

Conosciamo molti degli illustratori che partecipano alla mostra, alcuni hanno pubblicato libri, altri illustrano non solo libri, l’illustrazione è sempre più indipendente dai testi e anche per questo abbiamo pensato di concentrarci sulla scelta degli illustrati più belli, poetici, gli illustrati che sono un po’ il simbolo del mondo dell’illustrazione non solo per bambini.

Il mondo degli illustrati viene ancora da molti considerato un ambito dedicato ai bambini, in realtà ormai da anni, anche l’editoria per l’infanzia propone titoli che sono adatti a tutti, talvolta solo per adulti. Illustrazioni meravigliose, testi poetici e di rottura, spesso di nicchia.

Mamusca porterà a Gomma questa selezione!

PARTECIPA ANCHE TU! Presso la Bici Libreria, che sarà fissa al Rob de Matt per due giorni, Sabato 10 settembre dalle 15.30 alle 16.30 ci sarà il Laboratorio “Era una lettera”: workshop gratuito per bambini e bambine dagli 8 anni in su, ideato e tenuto da @ilariacairoli e @albecasagrande

Ispirati dalla lettura di “Era una Nuvola“, i bambini e le bambine saranno invitati/e a giocare con una lettera a loro scelta, esplorandone la forma, le variazioni, le potenzialità espressive e comunicative. Ciascuno/a produrrà poi un piccolo leporello, componendo un racconto grafico con i disegni creati.

Il libro lo troverete anche in vendita al Rob presso la libreria mobile di Mamusca.

Durante la mostra la libraia di Mamusca proporrà letture ad alta voce per tutti!

I posti sono limitati, per info e iscrizioni –> link qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.