#ioleggoperché a Mamusca

Anche quest’anno Mamusca partecipa a #ioleggoperché la campagna che avvicina scuole, famiglie e librerie per arricchire le biblioteche scolastiche di nuovi libri da leggere insieme.

Mamusca è gemellata con molte scuole di vari ordini e gradi. Alcune ci hanno scelto perché siamo vicini e riusciamo anche a preparare insieme delle liste di libri condivise, nuove e in linea con le tematiche affrontate negli istituti. Altre scuole invece ci hanno scelto perché non hanno delle librerie di riferimento vicine e verranno da noi a scegliere e leggere e di questo ne siamo molto felici 🙂

Abbiamo deciso di proporre degli incontri dedicati ad ogni fascia d’età per dare la possibilità a tutti di venire scegliere i libri più belli e magari di vedere i propri punti di riferimento a scuola in azione, leggendo ai bambini/ragazzi.

Per aderire basta recarsi in libreria, troverete le scatole relative alle vostre scuole o delle proposte alternative scelte dalla libraia. Leggeremo i libri scelti da scuole, genitori e libraia.

Se come scuola ancora non abbiamo avuto la possibilità di confrontarci scrivete pure una email a info@mamusca.it o un messaggio wapp a 3391960550.

Le letture sono aperte a tutti, la partecipazione è gratuita e si svolgeranno a Mamusca in Via Bernardo Davanzati 2, ecco il programma.

Sabato 5 novembre

  • 10.30 Letture scuola dell’infanzia
  • 11.30 Letture nido d’infanzia
  • Dalle 15.00 alle 17.00 Contest con la scuola dell’Infanzia Imbriani qui l’evento Facebook

Domenica 6 novembre

  • 10.30 Letture nido d’infanzia

Da Lunedì 7 a Giovedì 10 novembre

  • Troverete delle selezioni per i ragazzi delle scuole secondarie da consultare in tranquillità e scegliere. Alcune scuole hanno proposto dei titoli che troverete in una scatola con il nome della scuola.

☆ Venerdì 11 novembre

  • 16.30 Guardiamo insieme i libri proposti da scuole, genitori e libraia. Incontro per ragazzi e adulti per scoprire i libri illustrati anche per adulti e per indirizzare alla scelta dei libri da donare.

Sabato 12 novembre

  • 10.30 Letture scuola dell’infanzia
  • 16.30 Maratona di lettura con lettori volontari di tutte le età per la scuola primaria

Domenica 13 novembre

  • 10.30 Svuota tutto e leggiamo insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.