Carnevale 2019: Dergano e Bovisa

Eccoci giunti al Carnevale! Quest’anno sarà fantastico 🙂 Abbiamo pensato di scrivervi per raccontarvi cosa c’è dietro le quinte di questo Grande Evento.

I nostri quartieri sono in assoluto fermento, c’è voglia di fare di più, di conoscersi, di far funzionare le piccole realtà locali di valore, di vivere le strade, le piazze e i parchi. I grandi cambiamenti, per quanto se ne dica, vengono sempre dal basso, dalle persone, da coloro che ogni giorno vivono i problemi e le bellezze della vita comune. Siamo noi che dobbiamo dare degli spunti per far capire che ci siamo, dunque ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi a lavoro.

In occasione di questo Carnevale si sono aperte tante porte, abbiamo deciso di unire le forze e concentrarci tutti su una grandissima parata. Non è stato un lavoro facile, non tutti la pensano allo stesso modo, ma siamo stati tutti trascinati da un obiettivo comune: far vivere i nostri quartieri mettendocela tutta.

La Grande Parata di Carnevale è stata realizzata grazie al lavoro e alle connessioni che si sono create tra; L‘Associazione Via Dolce Via, il Comitato Bovisattiva, l’Oratorio di Dergano, l’Oratorio della Bovisa, L’Associazione Nuovo Armenia, l’Associazione Spazio Terzo Tempo Ululì, Gite in Bicicletta, Karamogo, Associazione Commercianti Dergano, il Politecnico di Milano e tantissime persone e organizzazioni che si sono date da fare per i preparativi!

E stata una bellissima esperienza che ci ha permesso di conoscerci e di ritrovarci uniti. L’Associazione Via Dolce Via con Mamusca da diversi anni lavora sulla riappropriazione dello spazio pubblico e sulla connessione tra realtà locali e in quest’occasione ci siamo trovati tutti felicemente d’accordo.

Ma veniamo a noi! Date un occhio alla pagina dell’evento per scoprire tutte le attività connesse. Intanto qualche spunto:

**Se volete partecipare al flash mob di Carnevale scrivete a Lorenza Persona.

**Se andate in bici e volete partecipare alla Parata su due ruote scrivete a Gite in Bicicletta.

**Se volete fare la parata in rollerblade scrivete a Elisa Corradi di Onde Urbane o venite a Mamusca giovedì sera.

**Se volete preparare dei pensieri felici da scoppiare poi durante la parata venite a Mamusca venerdì alle 10.30

**Se siete acrobati e quant’altro venite a partecipare alla grande parata di Carnevale! Vi divertirete, ci sarà un sacco di gente.

**Durante l’intera giornata ci sarà un trenino che vi porterà in giro per i quartieri.

**E se siete mascherati, a piedi, con amici e partenti, non dovrete far altro che venite verso le 14.30 in Piazza Schiavone per partire tutti insieme alla vota di Dergano

Parte della Parata sarà finanziata dal Municipio 9 e dal Comune di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.