Piante campate per aria! Aperitivo artigiano verde con Vango anch’io

kokedama

Il primo Aperitivo Artigiano di marzo di Mamusca non poteva che essere incentrato sul verde, lavoreremo infatti sui Kokedama con le ragazze di Vango anch’io!

Di cosa si tratta? I Kokedama sono delle installazioni floreali di tradizione giapponese, delle piccole piante che faranno le loro radici in una palla di terriccio e muschio, la loro caratteristica è che vengono messe in alto, solitamente vengono infatti legate con dei fili e lasciate crescere.

Martedì, durante l’Aperitivo Artigiano, impareremo questa tecnica, e, come sempre tutti i partecipanti porteranno l’oggetto prodotto a casa e potranno ripetere l’operazione, grazie alle tecniche apprese, finchè vorranno.

Piante campate per aria, “perle di muschio” che decorano ambienti interni ed esterni creando armonia e felicità.
Vieni anche tu a sporcarti le mani con il terriccio, il muschio e lo sfagno! Tutti questi elementi naturali creeranno il vaso eco-sostenibile per le nostre piante.
(Vango anch’io)

Per la partecipazione al laboratorio la prenotazione è obbligatoria, il costo del lab è di 15 euro, incluso l’aperitivo. Tutti coloro che non vorranno partecipare all’attività potranno bere un aperitivo e spiare la produzione delle magiche Kokedama.

Per saperne di più su Vango Anch’io questo è il link 🙂

Link all’evento:
Evento su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.