Se vi piace Dergano, lasciate che le luci non si spengano!

regalisottocasa

A Natale abbiamo lanciato questa iniziativa, abbiamo pensato a noi e a tutti i nostri “vicini di bottega“. In questi anni abbiamo avuto modo di conoscere tante persone che hanno voglia di fare cose interessanti, produttive, appassionanti e divertenti per il nostro quartiere.

Mamusca è nata anche grazie alle tante energie che c’erano prima di noi e nel tempo abbiamo scoperto che di persone positive e attive in zona ce ne sono tante 🙂

Subito dopo Natale è venuto un signore da noi e ha detto una cosa bellissima: “I negozi, le botteghe, gli artigiani, i bar, tutte le attività che affacciano su strada, sono delle luci che illuminano il cammino dei passanti, se queste si spengono il quartiere morirà!”* BELLISSIMA IMMAGINE, VERA E CHE VOGLIAMO FARE ANCHE NOSTRA.

Nostra come commercianti, come attivisti di zona e come abitanti affezionati a questo quartiere che ci ha accolto con affetto.

Abbiamo pensato di scrivere questo post per ringraziare tutti coloro che cercano di rendere il nostro quartiere un po’ più bello, dal genitore che

insegna a non gettare le carte a terra al suo piccolo, al padrone del cane che ci tiene a mantenere le nostre strade pulite, l’artigiano storico della zona che professionalmente incaponito perdura con la sua attività nonostante i tempi, il cittadino attivo, critico e attento, chi ha deciso di illuminare le strade per le feste natalizie, i nuovi piccoli imprenditori che stanno aprendo negozi in zona, quelli che vanno in bicicletta, quelli che hanno forza e fantasia per inventare ogni giorno nuove iniziative giocose, quelli che restano dietro le quinte ma si danno da fare lo stesso, quelli che salutano per strada, quelli che si integrano con gli altri, quelli che anche se notano che c’è ancora molto da fare hanno deciso di andare avanti 🙂

Abbiamo deciso di non fare nomi perché di certo rischieremmo di dimenticare qualcuno, le persone attive in zona sono davvero tante e insieme potremmo rendere Dergano un bellissimo quartiere luminoso e piacevolmente passeggiabile.

GRAZIE A TUTTI!!!

*frase di Giuseppe De Rose che abbiamo fatto nostra e pensiamo che tutti la pensino un po’ così 🙂

ps: se vi va di postare qui o in privato le cose che vi sembrano interessanti della nostra zona fate pure 🙂 serve tanto anche a noi e a tutti gli abitanti che ci seguono!

Questa voce è stata pubblicata in attività, dergano, dove siamo, Libreria, Mamusca, milano e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *