Io sto con le api – Giornata delle api con le arnie e Fuori i libri!

Giovedì 20 maggio è la Giornata mondiale delle Api. Questi piccoli animali preziosissimi, che diventano sempre più necessari, saranno protagonisti con la presentazione di Io Sto con le api il nuovo libro di Dario Paladini edito da Terre di Mezzo.

Appuntamento alle 18.15 in via Guerzoni 38.

Sarà la prima presentazione di Mamusca del 2021, finalmente ci riprendiamo il tempo da dedicare alle presentazioni di libri e negli spazi giusti, come sempre Fuori i libri!Saremo infatti presso il giardino di Villa Hanau, la sede del Municipio 9 di Milano.

La presentazione sarà dedicata ad un pubblico adulto, i bambini intanto potranno ascoltare le storie a cura di Fuori i libri! di Mamusca, letture a tema api, sostenibilità e vita outdoor.

Sarà presente all’evento l’Associazione delle Api Cesarine di Niguarda con le sue arnie didattiche. Date un occhio al bellissimo progetto per portare le arnie anche nelle scuole.

Alla fine di ogni presentazione ci recheremo insieme presso Mamusca in via Davanzati 2 per ritirare le copie del libro e brindare all’evento.

IL LIBRO – Io sto con le api di Dario Paladini. «Avevo letto alcuni articoli sulla moria delle api, causata dai pesticidi e dai cambiamenti climatici. Una strage silenziosa che non mi lasciava indifferente. Sono un giornalista, mi dicevo, e potrei farne un’inchiesta. Ma non mi bastava. Forse per la prima volta, il mio mestiere, al quale ho dedicato sogni, ambizioni e innumerevoli notti di lavoro, mi sembrava inadeguato.
Sull’Appennino reggiano la famiglia di mia moglie Paola ha un casolare, con un po’ di terreno in mezzo ai boschi. Perché non creare lì un’isola felice per le api? Sarebbe stato il mio contributo alla salvezza di una specie in pericolo».

Vai a programma completo delle presentazioni di Mamusca presso il giardino del Municipio 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.