TUTTI I GIOVEDì: Fuori i libri! Presentazioni in giardino di libri illustrati per tutti

Le presentazioni dei libri di Mamusca Fuori da settembre a novembre.

Ogni giovedì alle 18.30, a partire dal 9 settembre, la libreria Mamusca organizza le presentazioni di libri all’aria aperta sotto gli alberi del bellissimo giardino di Villa Hanau, sede del nostro Municipio 9, leggeremo e ci confronteremo con gli autori e gli illustratori dei libri scelti.

Un’occasione per conoscere la bibliografia della libreria di zona e per incontrarsi in completa sicurezza all’aperto in uno spazio d’eccezione.

La selezione dei libri è a cura della libreria, specializzata in libri illustrati e graphic novel per adulti e bambini. I libri scelti saranno prevalentemente illustrati o saranno stati selezionati in base a temi cari alla libreria che fin dalla sua apertura si occupa di convivialità, spazio pubblico, bellezza, infanzia, educazione, condivisione, dialogo ed emozioni. 

I destinatari delle iniziative sono persone di ogni età, Mamusca, anche tramite queste presentazioni, vuole tramettere il messaggio che l’illustrazione non è una cosa da bambini

Oggi sempre di più l’illustrazione racconta storie di vita, biografie, tante vicende “da grandi” che illustrate hanno un effetto strepitoso.

Provare per credere!

Alla presentazione ci sarà sempre la bicicletta libreria di Mamusca con una selezione di libri illustrati relativi al tema trattato. Dopo la presentazione ci si recherà insieme a Mamusca per prendere un aperitivo in presenza degli autori.

CHI: le presentazioni sono aperte a tutti e non sono destinate ad età specifiche. Ad ogni presentazione saranno presenti gli autori.

DOVE E QUANDO: Tutti i giovedì alle 18.30 in via Guerzoni, 38 nel bellissimo giardino di Villa Hanau, la sede del Municipio 9.

LIBRI E AUTORI:

  • 9 settembre La Sciarpa Magica di Lisa Ghezzi, Tiziana Piras e Tijana Arizanovic edizione indipendente. Albo illustrat
  • RIMANDATA AL 14 OTTOBRE 16 settembre In strada di Monica Guerra e Lola Ottolini edito da Corraini.
  • 23 settembre Nella notte di Milano di Federica Galli, Sara Mazzetti e Simone Mosca, edito da Marinonibooks.
  • 30 settembre La ragazza con lo zaino verde di Elisa Castiglioni edito da Il Castoro
  • 7 ottobre Frankenstein Magazine
  • 14 Ottobre In strada di Monica Guerra e Lola Ottolini edito da Corraini.
  • 21 Ottobre Io sono Foglia di Marianna Balducci e Angelo Mozzillo edito da Bacchilega Junior.
  • 28 Ottobre Famiglie Favolose di Francesco Maddaloni e Guido Radaelli
  • 4 Novembre Felicità ne avete di Lisa Bigi e Monica Barengo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.